Comunicato Stampa Letto 3068  |    Stampa articolo

Nasce ad Acri il Gruppo Subacqueo Pietre Marine.

Angelo Mangano
Foto © Acri In Rete
Sabato 31 gennaio alle ore 19,30 verrà presentato , presso palazzo Padula in Acri, il Gruppo Subacqueo Pietre Marine.
Il G.S.P.M. è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza fine di lucro affiliata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee (FIPSAS).  La FIPSAS è una delle Federazioni Nazionali che fanno parte del CONI.
Il nostro Staff è composto da 2 Istruttori e 2 Aiuto Istruttori iscritti nei relativi Albi Federali.
Lo scopo primario della nostra Associazione è quello di diffondere l'attività subacquea, una disciplina che è in grado di metterci in contatto con le meraviglie del mondo sommerso.
Per poter vivere nel pieno divertimento ed in assoluta sicurezza questa esperienza davvero unica è indispensabile possedere addestramento e preparazione psico-fisica adeguati.
E' per questo motivo che abbiamo scelto di seguire il metodo didattico FIPSAS, ideato da Duilio Marcante.
Il metodo FIPSAS è incentrato sull'addestramento dell'allievo alla sub-acquaticità, ovvero alla capacità di permanere immersi in modo tranquillo e naturale. Per raggiungere questo obiettivo si segue un iter di formazione completo, che prevede esercizi in piscina sia in apnea che con attrezzatura ARA, lezioni teoriche ed esercitazioni in mare.
I brevetti da noi rilasciati sono internazionali, riconosciuti e validati dalla CMAS in quanto conformi ai loro standard. CMAS (Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques) è la più antica e prestigiosa istituzione internazionale nel campo della subacquea, associata da sempre al nome di Jacques Cousteau.
L'attività subacquea è anche un ottima occasione per inserirsi in un gruppo di amici e dividere con loro la passione per le immersioni e i viaggi. Il nostro motto è: PIU' SIAMO , PIU' CI DIVERTIAMO. Stiamo già organizzando per fine aprile un viaggio in Egitto per sub e non.
I corsi subacquei si svolgeranno ad Acri per la parte teorica e a Cosenza per la parte pratica da svolgersi in piscina.
Siete tutti invitati a partecipare all'evento e saremo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla subacquea, al mare, ai viaggi ( nazionali e non ), ecc.
Sarà, comunque, una buona occasione per stare insieme.

PUBBLICATO 27/01/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2880  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4156  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2710  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3456  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3264  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto