Opinione Letto 2213  |    Stampa articolo

L'amministrazione acrese valorizzi il carnevale di San Giacomo.

Giacomo Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
In qualità di segretario della Sinistra democratica di San Giacomo auspico che l'amministrazione comunale acrese dia maggiore visibilità alla manifestazione del Carnevale che puntualmente come ogni anno si tiene nella popolosa frazione di San Giacomo. E' necessario che questa importante manifestazione culturale si consolidi. Considerare e valorizzare il Carnevale sangiacomese vuol dire non soltanto contribuire a dare il necessario slancio alle attività culturali del nostro Comune, ma anche a dare il giusto merito a quelle persone che anno dopo anno lavorano con passione ed impegno alla buona riuscita della Kermesse.
San Giacomo dimostra, anche con questa manifestazione di essere una colonna portante per il Comune di Acri, una frazione viva che ha tanti giovani capaci, intelligenti, ricchi di creatività. Una frazione che produce cultura attraverso varie forme di associazionismo. "Punto di Luce" per esempio è un'associazione importante, che opera nel territorio di San Giacomo, per contribuire ad arricchire il bagaglio culturale della frazione ed è giusto che la politica dia ad essa, ai suoi dirigenti, i giusti meriti e la giusta considerazione.
E' importante che l'amministrazione comunale acrese "in primis" creda ed investa con finanziamenti sul Carnevale di San Giacomo in modo tale che i laboratori dei carri siano sempre più ricchi e numerosi. La politica deve lavorare sempre di più per dare a questa manifestazione la giusta notorietà, non solo in ambito comunale, ma anche in ambito provinciale e regionale. Ad Acri abbiamo giornalisti capaci, siti internet importanti che rendono un ottimo servizio alla cittadinanza, blog di satira intelligente. Bisogna che questa capacità di dare cultura presente nel nostro Comune venga maggiormente considerata e potenziata. Gli amministratori devono capire che la cultura ha un ruolo importantissimo per la formazione, per il futuro dei nostri giovani e per questo bisogna promuoverla, sostenerla e consolidarla. Spero, quindi, che l'attuale amministrazione acrese in occasione del Carnevale che ormai è alle porte, dia a San Giacomo, alla nostra frazione, il giusto ricoscimento, anche in virtù del numeroso pubblico che una manifestazione di questo genere ogni anno accoglie.

PUBBLICATO 26/01/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2882  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4160  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2713  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3460  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3266  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto