News Letto 2475  |    Stampa articolo

Scontro con gli sposi, il ragazzo resta in prognosi riservata.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Hanno vissuto una giornata di apprensione i familiari di G.P., il ragazzo di 16 anni rimasto coinvolto in un incidente nella notte tra sabato e domenica scorsi. Era alla guida del suo scooter e, nei pressi di un incrocio, si è scontrato con un Alfa 156 a bordo della quale viaggiava una coppia di sposi di ritorno dal ricevimento nuziale. La prognosi è ancora riservata, ma si nutre un cauto ottimismo. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti.
Lo sposo, che era alla guida dell'auto, subito dopo è stato sottoposto a test alcolemico, risultato negativo.
Quella è stata una notte ricca di eventi di cronaca ad Acri. Di conseguenza le forze dell'ordine, che erano comunque preparate a un lavoro supplementare per la notte bianca, hanno dovuto fari ricorso a tutte le loro energie in organico. Intorno alle 20.30, una telefonata alla locale stazione dei carabinieri, fatta dal personale della guardia medica di San Martino, una frazione a circa quindici chilometri dal centro abitato, informava di un uomo deceduto. Si trattava di A.S., operaio di 54 anni, residente in provincia di Torino e tornato per le ferie estive nella frazione Piano d'Arnice. Mentre cenava in compagnia della sua famiglia, ha avvertito un dolore, si è alzato per poi cadere nuovamente esanime sulla sedia. Quando è arrivato alla guardia medica era già morto.
Oltre ai carabinieri di Acri, guidati dal maresciallo Roberto Luciani, sono intervenuti anche il magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Cosenza e il medico legale. Nessun dubbio sulle cause del decesso: morte provocata da un infarto fulminante. L’uomo lascia moglie e due figli. In quelle ore, oltre all'incidente che ha coinvolto gli sposini, si è verificato un frontale. Protagonista un anziano che tornava dallo stesso matrimonio e che, a bordodella sua RenaultMegane, si è scontrato frontalmente con un trentenne alla guida di una Fiat Punto.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 12-08-2008.

PUBBLICATO 12/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3067  
Il PDCI: Montalto sostituito. I perchè di una decisione.
“Perchè rimuovere l’assessore Montalto? Il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che non sono stati bril ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2961  
La festa degli Alberi - un Natale fatto a mano.
La CNA Sede Territoriale di Acri, con il patrocinio del Comune di Acri e della Regione Calabria, ha organizzato per il 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso Piazza Annunziata "LA FESTA DEGLI ALBERI ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2972  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, comunica che la manifestazione "Regala la solidarietà" si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 dicembre in Piazza Annunziata dall ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3728  
«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2976  
"Musikanten".
Etandonné presenta il demo autoprodotto il 27 dicembre 2008 al Palatenda di Acri (concerto d'apertura ai Miss Fraulein).
Leggi tutto