Lettera Letto 2274  |    Stampa articolo

Lettera aperta del sindaco, ai giovani di Forza Italia.

Elio Coschignano
Foto © Acri In Rete
Cari ragazzi, nel consiglio comunale del 23 luglio scorso, alla richiesta del consigliere Nicola Tenuta di "andare a casa" perché avrei messo le mani sulla città e di curare solo interessi privati (cose allucinanti che si commentano da sole. Ma questo lo discuteremo in altra sede. Lui, intanto, risponda al comunicato del Partito Democratico, al paese e ai suoi amici se faceva parte della banda dei cinque che saccheggiava, di notte e in una casa privata, la città), ho risposto con un gesto poco gentile e ritenuto offensivo da alcuni consiglieri di minoranza.
Resomi conto dell'errore commesso, ho chiesto in diretta radio "umilmente scusa".
Dal centro - destra hanno tutti rifiutato le scuse, nella convinzione che, facendo "cimorra", guadagnino qualche misero voto.
Vedete, cari giovani di Forza Italia, voi siete l'ultima speranza contro la disperazione dei vostri vecchi: fare un gesto sbagliato è da cafoni (e io sono stato cafone) ed è istintivo (e io sono stato istintivo).
Insomma, è un aspetto legato alla storia dell'uomo prima dell'era della cultura e della razionalità.
Chiedere scusa per aver fatto un gesto da cafoni e sapere accettare le scuse è quindi un aspetto legato allo sviluppo dell'intelligenza, della razionalità e della cultura.
Insomma, è intimamente connesso a ciò che si è acquisito nei templi della civiltà: casa, scuola, università, ecc..
Io le scuse le ho umilmente offerte e credo di essermi, almeno relativamente, riabilitato.
Chi non le ha accettate dimostra di essere un vero cafone e per niente signore, di aver poco frequentato i templi della civiltà e ama evidentemente tenersi stretto il gesto che ha ricevuto.
Bell'esempio vi hanno dato i vostri vecchi.

Cordialmente, vostro Elio Coschignano.

PUBBLICATO 01/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3066  
Il PDCI: Montalto sostituito. I perchè di una decisione.
“Perchè rimuovere l’assessore Montalto? Il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che non sono stati bril ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2960  
La festa degli Alberi - un Natale fatto a mano.
La CNA Sede Territoriale di Acri, con il patrocinio del Comune di Acri e della Regione Calabria, ha organizzato per il 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso Piazza Annunziata "LA FESTA DEGLI ALBERI ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2971  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, comunica che la manifestazione "Regala la solidarietà" si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 dicembre in Piazza Annunziata dall ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3727  
«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2976  
"Musikanten".
Etandonné presenta il demo autoprodotto il 27 dicembre 2008 al Palatenda di Acri (concerto d'apertura ai Miss Fraulein).
Leggi tutto