Comunicato Stampa Letto 2088  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Croce Rossa donatori.

Croce Rossa - ACRI
Foto © Acri In Rete
La Croce Rossa Italiana, di Acri, vuole comunicare che nelle scorse settimane si è costituita la componente dei DONATORI DI SANGUE C.R.I. sul territorio Acrese, per offrire un contributo alla richiesta di sangue del nostro territorio e della nostra Regione e, al contempo, per sostenere la crescita della cultura della donazione. Responsabile Pro-tempore del Gruppo è stata nominata dall'Ispettore regionale l'ing. Rosanna Gencarelli con precedente e lunga esperienza nel mondo CRI.
I donatori di sangue sono persone comuni che tutti i giorni affrontano mille problemi e che lavorano nella penombra per assolvere ad una grande missione: salvare una vita umana. Non servono grandi doti per entrare in questo mondo: basta avere tra i 18 e i 65 anni, godere di buona salute, voler donare il proprio sangue in maniera periodica, anonima e gratuita.
La Componente Volontaristica, nata nel dopoguerra per affrontare il grave problema della carenza di sangue nel nostro Paese, ha poi assunto il compito istituzionale di concorrere, mediante i proprio aderenti, al raggiungimento dell'autosufficienza nazionale ed all'aumento della sicurezza trasfusionale, con un'opera capillare di informazione e formazione sulla donazione su tutto il territorio nazionale.
Vogliamo inoltre precisare, che i Donatori Sangue costituiscono una delle sei componenti della Croce Rossa Italiana, (Volontari del Soccorso, Infermiere Volontarie, Comitato Femminile, Militari CRI, Pionieri, Donatori Sangue) che come tutte le componenti della nostra Associazione opera su tutto il territorio nazionale.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla componente dei Donatori Sangue potranno prendere contatti con la sede CRI di Acri ai seguenti numeri:
- tel .0984.955812
- cell. 347.0679609
oppure recandosi presso la sede CRI sita in Via Don Francesco Maria Greco.
Si ricorda, inoltre, di visitare nei giorni 8 e 9 agosto prossimo, nell'ambito della manifestazione "In mezzo alla gente per la gente" della CRI di Acri, lo spazio dedicato alla donazione del sangue ed ai donatori con materiale illustrativo, proiezioni ed altre interessanti iniziative, che si terrà presso l'area Gazebo


PUBBLICATO 01/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3066  
Il PDCI: Montalto sostituito. I perchè di una decisione.
“Perchè rimuovere l’assessore Montalto? Il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che non sono stati bril ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2960  
La festa degli Alberi - un Natale fatto a mano.
La CNA Sede Territoriale di Acri, con il patrocinio del Comune di Acri e della Regione Calabria, ha organizzato per il 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso Piazza Annunziata "LA FESTA DEGLI ALBERI ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2971  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, comunica che la manifestazione "Regala la solidarietà" si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 dicembre in Piazza Annunziata dall ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3727  
«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2976  
"Musikanten".
Etandonné presenta il demo autoprodotto il 27 dicembre 2008 al Palatenda di Acri (concerto d'apertura ai Miss Fraulein).
Leggi tutto