News Letto 2511  |    Stampa articolo

UDC prometto opposizione dura in consiglio comunale.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Quello andato in scena l’altro ieri, durante il terzo congresso cittadino, è solo un antipasto. L’Udc è pronto a portare avanti una vera e propria battaglia nei confronti dell’esecutivo guidato da Coschignano. I cinque consiglieri comunali, De Vincenti, Straface, Cerlino, Gencarelli e Cavallotti promettono un’opposizione dura, senza sconti ma leale e costruttiva in occasione del prossimo consiglio comunale previsto per mercoledì prossimo. Quanto ascoltato durante il congresso fa presagire un confronto senza esclusioni di colpi e ricco di spunti di riflessione.
Ciò anche perché il civico consesso dovrà discutere, ed eventualmente approvare, il bilancio consuntivo relativo al 2007. Che, naturalmente, sarà bocciato dal partito di Casini. Il capogruppo De Vincenti, durante il congresso, ha anticipato quelle che saranno le tematiche su cui l’Udc attaccherà l’amministrazione comunale.
Il dato più importante che emerge dagli atti relativi al consuntivo, dice, è che i trasferimenti statali e regionali sono diminuiti in modo massiccio. Lo scorso anno questa amministrazione è stata capace di ottenere poco più di un milione di euro che sono quisquilie rispetto ai milioni cui eravamo abituati fino a qualche anno fa. Ciò significa che, oltre a fallire sul piano politico ed amministrativo l’attuale esecutivo dimostra di non avere neanche potere contrattuale. In virtù di una incomprensibile discontinuità politica ed amministrativa, afferma ancora De Vincenti, l’amministrazione è stata capace di dilapidare quanto di buono era stato programmato dalla precedente giunta. Chiederemo al sindaco ed alla maggioranza come mai non sono state completate il palazzetto dello sport, la caserma dei carabinieri, la media Padula e l’ascensore di via Calamo e che fine ha fatto la promessa terapia intensiva.
Durante il congresso l’Udc ha tenuto a precisare, inoltre, alcuni importanti aspetti politici che hanno fugato ogni dubbio. “Non c’è, e se le cose resteranno così non ci potrà essere, alcun dialogo con il Pd e né tantomeno con il Pdl ci sono le condizioni per una riappacificazione.
L’Udc, quindi, da solo ed al centro aspettando magari altre forze moderate.

PUBBLICATO 12/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3671  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2728  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2913  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4115  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3572  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto