News Letto 1740  |    Stampa articolo

Procede la realizzazione della rotatoria.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Procedono i lavori di realizzazione della strada Corneto - Duglia, iniziati nella scorsa estate. Dovrebbero essere terminati entro il prossimo mese di maggio.
L'intervento, predisposto dall'amministrazione comunale, che ha attinto a fondi di bilancio e mutui contratti con la cassa Depositi e Prestiti, rientra in un più complessivo ambito di lavori pubblici.
Alla fine si spenderanno circa 850 mila euro, con i quali, oltre alla Corneto -Duglia, verranno realizzati anche l'area di verde vicina al campetto di Duglia, la rotatoria dei semafori, l'allargamento del bivio di Gioia e l'allargamento del bivio di Marullo. La Corneto - Duglia è comunque l'intervento più importante tra questi, anche per l'impatto che dovrà avere sul traffico veicolare.
La nuova arteria infatti collegherà l'area antistante lo stadio e il cimitero, nei pressi della rotatoria, con il ponte di Duglia.
Questo permetterà di alleggerire il traffico sulla parte alta di Duglia, in cui non mancano le difficoltà, soprattutto dovute a una strada evidentemente non più in grado di sopportare determinati carichi.
La nuova arteria avrà una pendenza del 14% e, quel che più importa, permetterà di accorciare i tempi di percorrenza.
Infatti, mentre la strada attuale, a partire dal ponte di Duglia, ha una lunghezza di circa due chilometri e mezzo, fino all'ingresso in città, il nuovo tracciato sarà lungo solo novecento metri. In sostanza, lo si accorcia di circa un chilometro e mezzo.
Dei lavori che rientrano in questo progetto complessivo di interventi, l'area verde situata presso il campetto di Duglia è stata già completata.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-01-2008.

PUBBLICATO 27/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2465  
Il comune in forte ritardo non ha garantito la mensa scolastica.
Pare proprio che il comune di Acri abbia messo in atto, già da subito, il cosiddetto decreto legge Gelmini. A due mesi esatti dall’inizio della scuola, infatti, il tempo prolungato ancora non è part ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2302  
Comune- Valle Crati verso il divorzio.
“Il comune ha intenzione di uscire dalla Vallecrati e sta già pensando a soluzioni alternative.” La minaccia parte dall’assessore al bilancio Bonacci, che ha informato il consiglio comunale e i citt ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2543  
Al via il progetto Scuola media Rugby.
Al via il progetto Scuola media Rugby, che vedrà coinvoltele scuole del comprensorio di Acri, Bisignano e Luzzi. La prima partita delle dieci previste si terrà Giovedì 27 Novembre alle ore 9,00 pres ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2592  
Scuole acresi: E' indispensabile istituire l'Istituto Comprensivo.
Alle Scuole del Comune acrese credo giovi la creazione dell' Istituto Comprensivo, questo è necessario soprattutto nell'area sangiacomese. Sd/San Giacomo vuole essere battagliera e ripetitiva su que ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2441  
IDV e PD verso la pace.
Pd e Idv, quanto prima, riprenderanno il dialogo interrotto bruscamente circa due anni fa. I tempi non sono ancora maturi del tutto ma sia il sindaco Coschignano che il consigliere regionale Feraudo ...
Leggi tutto