News Letto 1644  |    Stampa articolo

Sinistra Democratica raddoppia.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Sinistra Democratica raddoppia e comincia ad essere molto presente sul territorio. Dopo Acri centro il Movimento politico, che a livello nazionale fa capo a Fabio Mussi, mette radici anche nella popolosa frazione di San Giacomo dove oggi a partire dalle 17,30 presso il ristorante San Francesco è in programma l'assemblea costituente che dovrà eleggere il segretario.
All'iniziativa sarà presente anche il coordinatore provinciale di Sd, Mimmo Talarico, quella di Acri centro, Iolanda Magliari e quello locale, Giacomo Fuscaldo.
Proprio quest'ultimo, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, dovrebbe essere eletto per acclamazione quale primo segretario di Sd di San Giacomo.
Fuscaldo, da sempre militante nei Ds, si è laureato in giurisprudenza all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Con orgoglio dichiara che "la campagna tesseramento è andata oltre le aspettative visto le circa settanta tessere.
Il neo Movimento si pone come obiettivi primari la questione morale, quella del lavoro, dei precari e delle fasce deboli.
"Occorre
- dice Fuscaldo - che ci sia una netta distinzione tra quelli che sono gli interessi della classe politica da quelli della collettività ed evitare, soprattutto dalla nostre parti, la collusione tra politica e criminalità visto che quest'ultima blocca l'economia e, quindi, l'intero sviluppo delle nostre aree. E' indispensabile, sostiene ancora Fuscaldo, un rinnovamento della classe dirigente visto che la gente è delusa da quella attuale. Sd è intenzionata ad agire nell'area del centro sinistra ed è pronta a continuare il dialogo con Pdci, Rc e Verdi per dar vita anche alla Cosa Rossa acrese."
Fuscaldo conclude citando importanti problemi di cui soffrono alcune frazioni: "in sede di tesseramento ho constatato personalmente il dissesto di frazioni come Chimento, Pietramorella, Farnarossa, Foresta, Pantalia, Casalinella, Vallone Cupo, Sorbo e Pertina, vere risorse per l'intero territorio, chiedono dignità e rispetto visto che ancora oggi devono fare a meno di reti idriche, fognarie, illuminazione ed infrastrutture viarie decenti."

PUBBLICATO 25/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2871  
De Vincenti (UDC) punta di diamante dell'opposizione.
Quando si parla di opposizione essa la si identifica spesso in lui, Lello De Vincenti, capogruppo Udc e, secondo indiscrezioni fondate, candidato del partito della Vela alle prossime elezioni provin ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2851  
Manifestazioni contro la legge Gelmini degli studenti di Acri.
La legge prevede, in sintesi, 4 punti fondamentali: l'inserimento della votazione della condotta nella valutazione complessiva dello studente che, se inferiore a sei decimi, determina la non ammissi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3043  
Assestamento di bilancio passato con i soli voti della maggioranza.
Quando si parla di bilancio c’è oramai il rischio di sentire cose già ascoltate. Da una parte la maggioranza che difende l’operato del proprio assessore, dall’altra l’opposizione che lo boaccia senz ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2562  
Comunicato Stampa UDC del 21 novembre 2008.
Nella discussione non è intervenuto l'amico Fabbricatore, già sbarcato de qualche settimana con l'on. Chiappetta in una nuova formazione politica.
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4463  
Posata la prima centina della galleria sulla 660.
La giornata di ieri ha segnato un passo importante nel prosieguo di lavori per l’ammodernamento della SS 660. La "Posa della prima centina" della galleria lunga circa 850 metri, che permetterà di by ...
Leggi tutto