News Letto 2478  |    Stampa articolo

Incidente mortale nella tarda serata di ieri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
A perdere la vita è stato Antonio Zanfino, 61 anni, assistente di laboratorio presso l'istituto professionale della città. La sua auto si è ribaltata in via Pompio, nei pressi della Pietra del Beato Angelo. La dinamica del sinistro è stata ricostruita dai carabinieri grazie ai rilievi ed alle testimoniane raccolte.
Erano da poco passate le 19,30, Zanfino, da solo in auto, stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con amici. La sua Punto vecchio tipo di colore azzurro stava percorrendo una strada sterrata ed impervia ed in coincidenza di una curva a gomito si è ribaltata più volte. Zanfino, il cui corpo è stato balzato fuori dal finestrino dalla parte opposta della guida, è deceduto sul colpo, così come riscontrato dai sanitari del 118 intervenuti dopo pochi minuti. Numerose e multiple le ferite riportate al capo ed su alcuni punti del corpo. Sono stati alcuni residenti ad accorgersi del fracasso ed a intervenire per primi. Quindi la chiamata alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.
Successivamente è stato chiesto anche l'intervento dei volontari dei vigili del fuoco di Acri che hanno dovuto estrarre il corpo dall'abitacolo. Diverse le probabili ipotesi: o la vettura, nel affrontare la curva, ha perso il contatto con il terreno, in quel punto ripido e molto ghiacciato, e, quindi, si è ribaltata con facilità cogliendo di sorpresa il povero Zanfino o eventuali danni meccanici che hanno impedito all'uomo di frenare la corsa dell'auto o anche un malore. Fatto sta che Zanfino ha potuto fare ben poco per riportare la sua auto sulla giusta carreggiata anche perché si tratta di una strada piena di buche e poco illuminata. Zanfino era molto noto in città perché uomo affabile e di compagnia. Amici, colleghi di lavoro e studenti lo ricordano come persona mite e simpatica. Vita normale la sua. Il lavoro la mattina, l'incontro con gli amici il pomeriggio nella centralissima piazza Annunziata.
Nella tarda serata il Pm Adriano Del Bene ha disposto il sequestro dell'auto per un accertamento delle parti meccaniche mentre non è escluso venga effettuato l'esame autoptico o la ricognizione del cadavere per meglio capire le cause della morte.

PUBBLICATO 18/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2871  
De Vincenti (UDC) punta di diamante dell'opposizione.
Quando si parla di opposizione essa la si identifica spesso in lui, Lello De Vincenti, capogruppo Udc e, secondo indiscrezioni fondate, candidato del partito della Vela alle prossime elezioni provin ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2851  
Manifestazioni contro la legge Gelmini degli studenti di Acri.
La legge prevede, in sintesi, 4 punti fondamentali: l'inserimento della votazione della condotta nella valutazione complessiva dello studente che, se inferiore a sei decimi, determina la non ammissi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3043  
Assestamento di bilancio passato con i soli voti della maggioranza.
Quando si parla di bilancio c’è oramai il rischio di sentire cose già ascoltate. Da una parte la maggioranza che difende l’operato del proprio assessore, dall’altra l’opposizione che lo boaccia senz ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2562  
Comunicato Stampa UDC del 21 novembre 2008.
Nella discussione non è intervenuto l'amico Fabbricatore, già sbarcato de qualche settimana con l'on. Chiappetta in una nuova formazione politica.
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4463  
Posata la prima centina della galleria sulla 660.
La giornata di ieri ha segnato un passo importante nel prosieguo di lavori per l’ammodernamento della SS 660. La "Posa della prima centina" della galleria lunga circa 850 metri, che permetterà di by ...
Leggi tutto