News Letto 2443  |    Stampa articolo

Borseggi in pieno centro, vittime due donne alla guida.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quello che è successo ad Acri qualche giorno fa ha del singolare. La notizia, oltre che alla cronaca, andrebbe anche consegnata alle statistiche. Due borseggi, nel giro di mezzora, sono stati denunciati ai Carabinieri della stazione cittadina. Sono avvenuti a distanza di qualche centinaio di metri l'uno dall'altro ed entrambi hanno visto come protagoniste due donne di mezza età. Il primo è avvenuto su via “XI settembre”, nei pressi della centralissima piazza Sprovieri.
Una donna era alla guida della sua auto, quando, nei pressi di un incrocio, un giovane le si è avvicinato. Mentre l'auto era ferma, in attesa di immettersi su un'altra strada, il ragazzo ha aperto lo sportello dal lato passeggero e, con una manovra repentina, è riuscito a rubare la borsa della donna. All'interno c'erano documenti e un centinaio di euro. Secondo le dichiarazioni rese ai Carabinieri dalla signora, nell'allontanarsi a piedi, il borseggiatore avrebbe invitato un suo complice, evidentemente lì con il compito di intervenire solo in caso di bisogno, di correre via.
Il primo, di carnagione scura, indossava un giubbotto con cappuccio e si esprime in dialetto acrese.
Dopo circa mezzora, in via Viola, nei pressi dell'ospedale, un'altra donna, stavolta a piedi, subiva la stessa sorte. Anche in questo caso la descrizione coincide con quella fornita in precedenza.
Evidentemente si tratta della stessa persona che, considerato il primo colpo andato a buon fine, ha ritenuto opportuno ripetersi. In questa circostanza nella borsa c'erano circa sessanta euro. I carabinieri della stazione di Acri, guidati dal maresciallo Roberto Luciani, sono al lavoro per individuare il giovane borseggiatore e consegnarlo alla giustizia. L'aspetto inedito di queste due vicende risiede tutto nel tipo di reato e nelle dinamiche. Ad Acri infatti è rarissimo che si verifichino fatti simili. L'auspicio è che continui a esserlo.

PUBBLICATO 13/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2864  
De Vincenti (UDC) punta di diamante dell'opposizione.
Quando si parla di opposizione essa la si identifica spesso in lui, Lello De Vincenti, capogruppo Udc e, secondo indiscrezioni fondate, candidato del partito della Vela alle prossime elezioni provin ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2844  
Manifestazioni contro la legge Gelmini degli studenti di Acri.
La legge prevede, in sintesi, 4 punti fondamentali: l'inserimento della votazione della condotta nella valutazione complessiva dello studente che, se inferiore a sei decimi, determina la non ammissi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3037  
Assestamento di bilancio passato con i soli voti della maggioranza.
Quando si parla di bilancio c’è oramai il rischio di sentire cose già ascoltate. Da una parte la maggioranza che difende l’operato del proprio assessore, dall’altra l’opposizione che lo boaccia senz ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2555  
Comunicato Stampa UDC del 21 novembre 2008.
Nella discussione non è intervenuto l'amico Fabbricatore, già sbarcato de qualche settimana con l'on. Chiappetta in una nuova formazione politica.
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4455  
Posata la prima centina della galleria sulla 660.
La giornata di ieri ha segnato un passo importante nel prosieguo di lavori per l’ammodernamento della SS 660. La "Posa della prima centina" della galleria lunga circa 850 metri, che permetterà di by ...
Leggi tutto