Opinione Letto 1766  |    Stampa articolo

Le feste secondo atto...

Angelo Straface
Foto © Acri In Rete
Buon dì, per continuare il discorso, come dice un vecchio detto, con l'Epifania tutte le feste vanno via, il Paese torna alle veste di tutti i giorni, si ritorna al solito tran-tran. E' proprio il caso di dire che in questo nostro amato Paese c'è "nu moriri" se poi la cosa si nota anche sotto le feste di Natale, che in genere sono giorni in cui tutti i paesi si ripopolano, la cosa deve far riflettere tutti.
Se vogliamo che le cose cambiano c'è una sola speranza, secondo il mio modesto parere, ed è affidata a Voi giovanotti.
Fate sentire la vostra voce, anche attraverso questo sito, fate in modo che venga rispettato il principio fondamentale della Nostra Repubblica, che all'art. uno recita cosi: l'ITALIA è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei modi previsti dalla costituzione.
Il lavoro appunto, il vero problema di tutto questo malcontento, chi non lavora non fa l'amore cantava qualche anno addietro Celentano, chi non ha un lavoro oppure ce l'ha ma è precario, viene esposto continuamente al ricatto del Padrone.
Si dico bene al Padrone, ad Acri tranne qualche eccezione, non ci sono Imprenditori seri.
Ma ci sono pochi soggetti nelle mani dei quali gira tutta l'economia del Paese, questo sicuramente non è un bene, anzi.
Torno ai giovani loro sono il futuro per questo devono ribellarsi a questa situazione, perché fino a quando un lavoratore che firma una busta paga di 1.200 Euro e ne intasca meno della metà, fino a quando esisterà questa forma di ricatto non sarete mai liberi.
Siamo nel 2008 ed assistiamo ancora a questi fenomeni, per questo mi rivolgo a Voi giovani, non accettate più questa situazione "RIBELLATEVI", non accettate mai piu' un lavoro sottopagato ne vale la vostra dignità, capisco che lo stato di bisogno a volte vi costringe a farlo, ma se tutti compatti si rifiutano, quei Signorotti, smetteranno di arricchirsi sulla Vostra pelle.
Con l'augurio di un futuro migliore, vi saluto a TUTTI VOI.

PUBBLICATO 12/01/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2864  
De Vincenti (UDC) punta di diamante dell'opposizione.
Quando si parla di opposizione essa la si identifica spesso in lui, Lello De Vincenti, capogruppo Udc e, secondo indiscrezioni fondate, candidato del partito della Vela alle prossime elezioni provin ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2844  
Manifestazioni contro la legge Gelmini degli studenti di Acri.
La legge prevede, in sintesi, 4 punti fondamentali: l'inserimento della votazione della condotta nella valutazione complessiva dello studente che, se inferiore a sei decimi, determina la non ammissi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3037  
Assestamento di bilancio passato con i soli voti della maggioranza.
Quando si parla di bilancio c’è oramai il rischio di sentire cose già ascoltate. Da una parte la maggioranza che difende l’operato del proprio assessore, dall’altra l’opposizione che lo boaccia senz ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2555  
Comunicato Stampa UDC del 21 novembre 2008.
Nella discussione non è intervenuto l'amico Fabbricatore, già sbarcato de qualche settimana con l'on. Chiappetta in una nuova formazione politica.
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4455  
Posata la prima centina della galleria sulla 660.
La giornata di ieri ha segnato un passo importante nel prosieguo di lavori per l’ammodernamento della SS 660. La "Posa della prima centina" della galleria lunga circa 850 metri, che permetterà di by ...
Leggi tutto