Comunicato Stampa Letto 2342  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa assessore Capalbo.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
"In merito alle vicessitudini politiche degli ultimi mesi che hanno portato alla formazione della nuova Giunta Comunale sento il dovere di effettuare alcune precisazioni.
In primo luogo ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami nella riconferma all' interno dell'esecutivo del quale faccio parte dal momento dell'insediamento dell'attuale giunta.
Devo precisare che all'interno dell'esecutivo rappresento e continuerò a rappresentare il partito della Margherita, partito nel quale sono stato candidato quale capolista nella competizione elettorale del 2005.
Dopo la vittoria del centro sinistra sono stato nominato assessore e in consiglio comunale è stato eletto il Consigliere Cavallotti, consigliere che nei primi del mesi del corrente anno ha abbandonato il partito per aderire al partito di IDV.
E' inutile sottolineare le vicende politiche degli ultimi mesi che hanno evidenziato delle difficoltà all'interno della coalizione, difficoltà strettamente politiche che sono state superate dopo ampie discussioni sia a livello dei singoli partiti e sia all'interno del coordinamento.
Come noto le discussioni e i confronti costituiscono la linfa della politica e dei partiti soprattutto in un momento storico come il nostro dove alcuni percorsi e progetti politici iniziati da tempo si stanno portando a compimento, come la nascita del Partito Democratico.
In merito alla situazione politica della Margherita a livello locale occorre rilevare che anche il partito che rappresento ha subito come tutti i partiti un periodo di crisi e di stasi dovuta a varie vicissitudini.
Nel mese di febbraio del corrente anno si è insediato il nuovo direttivo con l'intento di operare fattivamente sul territorio al fine di contribuire alla crescita e allo sviluppo del nuovo territorio.
Devo rilevare che in pochi mesi vuoi per le vicissitudini politiche amministrative e vuoi per il progetto in atto della nascita del Partito Democratico vi sono state difficoltà nel porre le basi per operare fattivamente.
L'augurio è quello che nel nuovo Partito Democratico che vedrà la luce tra poco il gruppo della margherita unitamente ai democratici di sinistra riescano a costituire un gruppo omogeneo che operi nell'interesse supremo della nostra città".

PUBBLICATO 26/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2192  
Buon Natale...
Mi è balenata spesso l'idea di scrivere un articolo per questo sito, alcune volte ho pensato di buttare giù, qualcosa che rispecchiasse le mie ideologie politiche (come quasi sempre tutti fanno); al ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2392  
E' facile dire sempre e solo niet!
L’amministratore ed il politico in genere deve (dovrebbe) operare per garantire ai suoi concittadini un buon presente ed un migliore futuro e non il mantenimento dello status quo, che sappiamo tutti ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2169  
Ass. Culturale Ricreativa Punto di Luce.
Nata dall’ idea di una manciata di volenterosi ragazzi che, stanchi di vedere il loro bel paesello sprofondare nel dimenticatoio della storia, si sono adoperati ed in tempi brevissimi hanno dato vit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2581  
Un film ad Acri.
Nel mese di gennaio la produzione terrà nuovi incontri al fine di cercare altri attori e comparse necessari alla realizzazione del film.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3097  
Erika deve volare.
Impegniamoci tutti per aiutare la piccola Erika a realizzare il suo grande sogno.
Leggi tutto