Comunicato Stampa Letto 964  |    Stampa articolo

Sinistra Democratica promuove l’unita’ della sinistra.

Sinistra Democratica - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Circolo di Acri di Sinistra Democratica, che sta raccogliendo numerose adesioni sia tra gli ex diessini non aderenti al PD che nella società civile, è fortemente impegnato in questi giorni nell'attuazione di passaggi politici importanti verso l'unità della sinistra.
A questo proposito si è tenuto nei giorni scorsi un incontro di SD con segretari ed esponenti politici locali di Verdi, PRC e PDCI, dove è stata espressa una unanime volontà a lavorare per l'obiettivo comune della unità sia a livello locale che nazionale.
I partecipanti all'incontro hanno ribadito l'importanza di una unione della sinistra non per un fatto numerico ed elettorale, bensì per lavorare su obiettivi comuni che contribuiscano a ricostruire una politica di servizio, una politica cioè che lavori per la gente e tra la gente, mettendo in primo piano la questione morale, etica e della legalità da cui oggi l'azione politica dei partiti si è spesso discostata.
Sempre in questa direzione va la manifestazione "la Sinistra che verrà..." che si terra ad Acri presso il cinema in Piazza S. Domenico, venerdì 28 settembre alle ore 19.00, cui interverrà, oltre ai dirigenti locali, provinciali e regionali di SD Pasquale Zanfino, Iolanda Magliari, Giuseppe Fiore, Mimmo Talarico e Nuccio Iovene, anche il Sen. Cesare Salvi della Direzione Nazionale.
Una manifestazione Nazionale sul tema della legalità vedrà ancora impegnato il movimento di SD a Cosenza il 29 settembre dalle 10.00 alle 18.00 presso il cinema Italia. L'iniziativa vedrà la presenza di molte personalità della sinistra tra i quali Giancarlo Caselli, Procuratore della Repubblica di Torino, Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, oltre a Fabio Mussi, attuale Ministro dell'università e della ricerca, nonché coordinatore Nazionale di SD, che concluderà la manifestazione.
A sostegno dell'indipendenza della magistratura la SD ha già avviato la raccolta di firme sulla questione del PM De Magistris.




PUBBLICATO 25/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2192  
Buon Natale...
Mi è balenata spesso l'idea di scrivere un articolo per questo sito, alcune volte ho pensato di buttare giù, qualcosa che rispecchiasse le mie ideologie politiche (come quasi sempre tutti fanno); al ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2392  
E' facile dire sempre e solo niet!
L’amministratore ed il politico in genere deve (dovrebbe) operare per garantire ai suoi concittadini un buon presente ed un migliore futuro e non il mantenimento dello status quo, che sappiamo tutti ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2169  
Ass. Culturale Ricreativa Punto di Luce.
Nata dall’ idea di una manciata di volenterosi ragazzi che, stanchi di vedere il loro bel paesello sprofondare nel dimenticatoio della storia, si sono adoperati ed in tempi brevissimi hanno dato vit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2581  
Un film ad Acri.
Nel mese di gennaio la produzione terrà nuovi incontri al fine di cercare altri attori e comparse necessari alla realizzazione del film.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3097  
Erika deve volare.
Impegniamoci tutti per aiutare la piccola Erika a realizzare il suo grande sogno.
Leggi tutto