Opinione Letto 1483  |    Stampa articolo

I motivi di un fallimento politico.

Vincenzo Paldino
Foto © Acri In Rete
I cittadini di Acri con il turno di ballottaggio del 17 e 18 Aprile hanno, a mio avviso, ridato quella democrazia e quella partecipazione popolare che la giunta Tenuta ci aveva tolto, e che fa parte di noi Acresi.
Come cittadino di San Giacomo, ricordo la vicenda del famoso distributore di benzina atteso da anni, e bloccato dal Comune; l'amministrazione uscente non ha informato i cittadini circa i motivi di questa assurda decisione.
Ricordo anche la scelta di costruire un edificio destinato ad ospitare uffici pubblici e sanitari in una zona francamente scomoda per tutta la popolazione; nemmeno su quest scelta l'amministrazione ha dato delle motivazioni delle scelte fatte!!
Adesso tanti esponenti della minoranza vanno alla ricerca dei motivi che hanno indotto i cittadini specialmente nelle frazioni a bocciare Tenuta, mi vengono in mente dei suggerimenti:
1) gestione arrogante e personalistica dell'amministrazione Comunale;
2) la mancanza di visibilità;
3) una ricerca affannosa di consensi personali anche mediante denigrazione di altri candidati delle stesse liste;
4) la ricerca consensi anche attraverso l'installazione di punti luce alcuni giorni prima delle votazioni
(che ha mio avviso è una pura e semplice presa per i fondelli)

Spero che questo articolo venga letto da qualche membro della precedente amministrazione per dare delle risposte e delle motivazione (almeno adesso) alle scelte fatte.
Finite queste brevi considerazioni formulo i migliori auguri al nuovo Sindaco Elio Coschignano .
Finalmente Acri ritorna Libera !!!! ed il comune diventa aperto a tutti!!!!!

PUBBLICATO 21/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2095  
Mostra d’arte presepiale ad Acri.
7 Dicembre 2005 alle ore 18:00 presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Falcone, in Acri, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale “Scenografie Presepiali”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa.  |  LETTO 2842  
La figura di Vincenzo Talarico.
Nel corso dell’ultima edizione del premio “Vincenzo Padula”, ampio spazio è stato riservato alla figura di Vincenzo Talarico, a cui è anche dedicata la sezione internazionale.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2485  
Successo del Premio Padula.
Si è tenuta il 2 e 3 dicembre, nel palazzo Sanseverino-Falcone, ad Acri, la seconda edizione del premio nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione culturale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2795  
Il liceo "Julia" ancora occupato dagli studenti.
Sono tante le ragioni perché i circa trecento studenti del liceo scientifico "Julia" manifestano pacificamente all'interno della scuola.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Il decennale dell'A.S.P.A.
Domenica festeggiamenti insieme alla cittadinanza con una manifestazione a Palazzo Falcone-Sanseverino.
Leggi tutto