Opinione Letto 1601  |    Stampa articolo

Comunicato stampa Egidio Masella.

Egidio Masella
Foto © Acri In Rete
Le vittorie del centro sinistra ai ballottaggi nei comuni calabresi interessati rappresentano la ciliegina sulla torta, i fuochi d' artificio di una grande festa della democrazia.
La vittoria di Gianni Speranza nella quarta più grande città della Calabria, con un margine di voti così ampio sull’ex assessore regionale alla Sanità Luzzo nonostante le liste del centro destra avessero raggiunto già la maggioranza dei voti fin dal primo turno, non può che essere letta come un’ulteriore bocciatura, anche dagli elettori del Polo, della stagione nefasta di Chiaravalloti e dei suoi più stretti collaboratori.
L’ Unione vince anche a San Giovanni in Fiore ed Acri, in cui il PRC riesce ad eleggere il segretario della sezione Pietro Pettinato, al neoeletto faccio i miei più calorosi auguri di buon lavoro in Consiglio Comunale ed offro sin da ora collaborazione e sostegno per affrontare i problemi dei lavoratori, dei giovani acresi che apprestandosi a conseguire la laurea presso l’Università della Calabria già si interrogano su quale possa essere la destinazione più favorevole per trovare lavoro, degli agricoltori e degli allevatori che credono nel loro lavoro e vogliono esportare tipicità e sapori di Acri.
Tutte le strutture del nostro partito dovranno essere impegnate perché ci sia un intervento finalmente risolutivo per la SS 660 perché è vergognoso che nel 2005 una comunità di più di ventimila abitanti rischi di continuo di restare isolata, sono prioritari investimenti per la viabilità di Acri, ma anche di altri centri interni raggiungibili con strade che sono quasi mulattiere, sono una delle vere priorità e non certo progettare improbabili Ponti sullo Stretto.
I risultati elettorali nei due centri silani non sono certo soddisfacenti per il PRC, occorrerà un serio lavoro d’analisi per capire quali siano stati gli errori di conduzione del partito ora e nel passato prossimo, quali categorie non si sentano più rappresentate da noi e come rilanciare l’ azione politica.
Lo faremo insieme.


Egidio Masella
Consigliere regionale PRC

PUBBLICATO 20/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2095  
Mostra d’arte presepiale ad Acri.
7 Dicembre 2005 alle ore 18:00 presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Falcone, in Acri, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale “Scenografie Presepiali”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa.  |  LETTO 2842  
La figura di Vincenzo Talarico.
Nel corso dell’ultima edizione del premio “Vincenzo Padula”, ampio spazio è stato riservato alla figura di Vincenzo Talarico, a cui è anche dedicata la sezione internazionale.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2485  
Successo del Premio Padula.
Si è tenuta il 2 e 3 dicembre, nel palazzo Sanseverino-Falcone, ad Acri, la seconda edizione del premio nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione culturale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2795  
Il liceo "Julia" ancora occupato dagli studenti.
Sono tante le ragioni perché i circa trecento studenti del liceo scientifico "Julia" manifestano pacificamente all'interno della scuola.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Il decennale dell'A.S.P.A.
Domenica festeggiamenti insieme alla cittadinanza con una manifestazione a Palazzo Falcone-Sanseverino.
Leggi tutto