Opinione Letto 2066  |    Stampa articolo

Coschignano Sindaco di Acri.

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Il vento di sinistra che soffia impetuoso su tutta Italia ci ha dato l'ennesimo risultato!
Elio Coschignano è il nuovo Sindaco di Acri, dopo cinque anni di amministrazione di centrodestra, arrogante, presuntuosa, illiberale, decisionista, personalistica, apparente, discriminatoria, finalmente torna aria di democrazia e di partecipazione, finalmente il palazzo comunale torna ad essere dei cittadini e per i cittadini.
I cittadini Acresi hanno ribaltato le previsioni nate dall'apparentamento tra il centrodestra e la lista "civica" Acri Nostra, hanno dimostrato che i voti "ottenuti", sono tali solo fin quando sono controllabili con le preferenze, non lo sono più quando l'elettore è libero di fare le sue scelte, e che i voti non sono una merce da barattare sul "mercato" della politica; chi pensava di comprare e vendere i "suoi" voti in cambio di assessorati e di posti di sottogoverno ha sbagliato i suoi conti: onore agli elettori di Acri e ad Elio Coschignano che ha rifiutato il gioco al rialzo dei venditori di voti!
Ora al lavoro uomini di buona volontà!
Il Comune è di nuovo di tutti i cittadini: idee, proposte, iniziative, programmi, di destra o di sinistra, bianchi o neri, per tutti una possibilità, per tutti lavoro nell'interesse di tutti, onore ai vinti e non guai ai vinti!
Ma ai voltagabbana di tutte le parti, agli uomini buoni per tutte le stagioni, a quelli che cascano sempre in piedi, ai leccapiedi dei potenti uscenti: guai ai vinti!
A questi "signori" porte aperte per uscire, ma porte chiuse per entrare, non abbiamo bisogno di lecchini, ma di uomini con la schiena dritta!

PUBBLICATO 19/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2096  
Mostra d’arte presepiale ad Acri.
7 Dicembre 2005 alle ore 18:00 presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Falcone, in Acri, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale “Scenografie Presepiali”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa.  |  LETTO 2842  
La figura di Vincenzo Talarico.
Nel corso dell’ultima edizione del premio “Vincenzo Padula”, ampio spazio è stato riservato alla figura di Vincenzo Talarico, a cui è anche dedicata la sezione internazionale.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2486  
Successo del Premio Padula.
Si è tenuta il 2 e 3 dicembre, nel palazzo Sanseverino-Falcone, ad Acri, la seconda edizione del premio nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione culturale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2795  
Il liceo "Julia" ancora occupato dagli studenti.
Sono tante le ragioni perché i circa trecento studenti del liceo scientifico "Julia" manifestano pacificamente all'interno della scuola.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Il decennale dell'A.S.P.A.
Domenica festeggiamenti insieme alla cittadinanza con una manifestazione a Palazzo Falcone-Sanseverino.
Leggi tutto