Opinione Letto 1226  |    Stampa articolo

Zero, numero positivo.

Pasquale De Marco
Foto © Acri In Rete
Mentre viaggiavo per le valli della mia mente, il giorno delle elezioni, la mia quiete apparente è stata turbata da una signora anziana accompagnata da uno scienziato. Questi signori, che pensano di avere un rapporto di non so cosa con la mia persona, hanno cercato di comprare il mio voto per un tale che poteva cambiare le cose insieme ad Elio Coschignano.
Dite la verità... nessuno vuole cambiare. Sono solo giochetti di potere, come in un'addizione algebrica, se inverti l'ordine dei numeri il risultato non cambia.
Via Tenuta, vogliamo Coschignano. Via Berlusconi vogliamo Prodi. E poi?
Continueremo ad avere lo stesso sistema e continueremo ad essere governati da una classe dirigente che non ha mai imparato il mestiere di vivere come il Sig. Giuseppe Forte, che ha scritto un'articolo sulla linea da lui scelta e che scende a votare con i soldi che gli dà la mammina.
Nessuno prende in considerazione che c'è molta gente che ha deciso di non votare, gente stanca, gente che ha veramente voglia di cambiare il sistema, gente che non scende a compromessi e che non partecipa a loschi giochi di potere.

PUBBLICATO 14/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2095  
Mostra d’arte presepiale ad Acri.
7 Dicembre 2005 alle ore 18:00 presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Falcone, in Acri, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale “Scenografie Presepiali”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa.  |  LETTO 2842  
La figura di Vincenzo Talarico.
Nel corso dell’ultima edizione del premio “Vincenzo Padula”, ampio spazio è stato riservato alla figura di Vincenzo Talarico, a cui è anche dedicata la sezione internazionale.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2485  
Successo del Premio Padula.
Si è tenuta il 2 e 3 dicembre, nel palazzo Sanseverino-Falcone, ad Acri, la seconda edizione del premio nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione culturale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2795  
Il liceo "Julia" ancora occupato dagli studenti.
Sono tante le ragioni perché i circa trecento studenti del liceo scientifico "Julia" manifestano pacificamente all'interno della scuola.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Il decennale dell'A.S.P.A.
Domenica festeggiamenti insieme alla cittadinanza con una manifestazione a Palazzo Falcone-Sanseverino.
Leggi tutto