Opinione Letto 1215  |    Stampa articolo

Appello a tutti i POLITICANTI.

Angelo Algieri
Foto © Acri In Rete
Cari concittadini, scusate se mi permetto di dire la mia opinione sul tema elettorale ma credo, leggendo gli articoli precedenti, che si sia perso di vista il punto centrale di cui la nostra Città ha bisogno: il LAVORO.
Questo dovrebbe essere l'unico punto dei programmi elettorali che entrambi gli schieramenti dovrebbero trattare dato che Acri ha un altissimo tasso di disoccupazione e di lavoro sommerso (sottopagato logicamente).
La mancanza di lavoro porta a diverse conseguenze, tra cui credo che le più importanti siano: il tenore di vita che si mantiene molto basso e ciò crea sempre più malcontento tra la popolazione (non basterà più "pane et circensis") e in secondo luogo (e questo è il fenomeno più preoccupante) molta gente, soprattutto giovani, "emigrano" lasciando il paese per farci ritorno in rare occasioni.
Per questo motivo dico che ad Acri serve solo ed esclusivamente il lavoro.
Le persone che, per studio o per altri motivi, si sono allontanate da Acri non credo faranno più ritorno nella nostra cittadina; ognuno si farà una vita dove troverà lavoro e dove, grazie ad esso, metterà sù famiglia con tutto quello che ne segue.
Questa situazione sta portando ad un abbandono totale di Acri e il fenomeno non si arresterà senza un'adeguata politica.
Acri resterà un paese fantasma:la popolazione tenderà ad invecchiare e non ci sarà più il ricambio generazionale che possa mantenere in vita la Città.
Perciò ad Acri NON SERVONO LE "PIAZZE" se poi non ci sarà nessuno che le sfrutterà, NON SERVONO I PARCHI,NON SERVE QUESTA POLITICA DI ASSISTENZIALISMO E FALSE PROMESSE,ad Acri serve solo il LAVORO.

PUBBLICATO 13/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2095  
Mostra d’arte presepiale ad Acri.
7 Dicembre 2005 alle ore 18:00 presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Falcone, in Acri, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte presepiale “Scenografie Presepiali”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa.  |  LETTO 2842  
La figura di Vincenzo Talarico.
Nel corso dell’ultima edizione del premio “Vincenzo Padula”, ampio spazio è stato riservato alla figura di Vincenzo Talarico, a cui è anche dedicata la sezione internazionale.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2485  
Successo del Premio Padula.
Si è tenuta il 2 e 3 dicembre, nel palazzo Sanseverino-Falcone, ad Acri, la seconda edizione del premio nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione culturale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2795  
Il liceo "Julia" ancora occupato dagli studenti.
Sono tante le ragioni perché i circa trecento studenti del liceo scientifico "Julia" manifestano pacificamente all'interno della scuola.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Il decennale dell'A.S.P.A.
Domenica festeggiamenti insieme alla cittadinanza con una manifestazione a Palazzo Falcone-Sanseverino.
Leggi tutto