Opinione Letto 1372  |    Stampa articolo

Tempesta.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Di certe notizie non vorremmo né leggerne né scriverne.
Purtroppo anche nel nostro essere giornalisti non professionisti, ma solo appassionati e artefici di una scrittura informativa di stampo diverso rispetto alle convenzioni e alle abitudini paesane, il momento ci impone di dover comunicare un fatto doloroso:
ieri sera durante un comizio in una contrada paesana è venuto a mancare il sig. Giuseppe Tempesta, assessore alla Cultura dell'attuale Amministrazione.
Persona assai mite e lontana dalle polemiche politiche attuali e passate, pure essendo un attivo protagonista della recente storia politica e amministrativa acrese, prima nella lista civica della Pigna e, attualmente, nelle liste dell'UDC, non ha mai riposto nella politica più di quanto la politica stessa imponesse in termini di impegno e di dovere, non allontanandosi mai dalla sua intrinseca dimensione di mera attività umana dell'impegno amministrativo.
La redazione tutta di acrinrete.info vuole porgere alla famiglia Tempesta le più sentite condoglianza e partecipare al lutto che ha colpito tutta la cittadinanza acrese per la scomparsa di un proprio amministratore.
Tutto ciò detto senza voler esprimere giudizi politici sull'operato di questa amministrazione, ma sentendoci sinceramente addolorati per questa tragica evenienza in un momento in cui il paese sta vivendo uno dei suoi momenti storici più difficili e importanti, sperando che sull'onda emotiva di tale fatto si possa far tornare il discorso politico/elettorale in un ambito meno borioso e a una dimensione propriamente umana, perché prima della politica c'è l'uomo ed è con tutte le nostre miserie di esseri umani che dovremmo imporci di sentire sempre ciò che in questo momento sentiamo:
diamanti e ceneri
amico e nemico
tutti siamo uguali, alla fine


PUBBLICATO 22/3/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Cominicato Stampa.  |  LETTO 1866  
PREMIO V. PADULA 2005 II EDIZIONE
variazione programma.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2147  
La demolizione della Scuola “V. Padula”.
La demolizione della Scuola “V. Padula” come prova, nel nostro piccolo, che la politica berlusconiana è per la totale “dissolution” civile, morale e materiale del popolo italiano
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2005  
Decennale A.S.P.A.
10 anni di volontariato!
Leggi tutto

News  |  LETTO 2771  
Acri, terreno fertile per aspiranti attori.
Dopo il casting del film su San Francesco di Paola, un'altra troupe cinematografica, ha fatto visita all'Old Movie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2037  
Ricordando Pasolini ... davanti una stufa elettrica.
Il loro docente sostiene che «Acri è ancora una realtà chiusa a varie forme di cultura».
Leggi tutto