Opinione Letto 1500  |    Stampa articolo

Il cattivo gusto!

Redazione
Foto © Acri In Rete
" … Abbiamo aperto un nuovo reparto all'ospedale di Acri, quello di psichiatria, e in molti ci andranno … "
Ecco cosa ha affermato il dottore De Vincenti, alla convention di presentazione del candidato sindaco Nicola Tenuta e dei candidati del centro-destra.
Il cattivo gusto di questa battuta mostra il livello basso di questi pseudi amministratori, che dovrebbero difendere il bene della collettività e invece si lasciano andare a parole profetiche che nulla hanno a che fare con questa nuova competizione elettorale, nei confronti di una parte di cittadini acresi non in linea con determinate idee.
Questi pseudi amministratori nel momento in cui esordiscono in questa maniera, mostrano un loro lato davvero inquietante.
Ora "quella parte" di cittadini non in linea, si trova nell'amletico dubbio di scegliere la parte giusta, viste le profetiche parole lanciate dal piccolo palco, infatti far parte della fazione sbagliata porterà tanti cittadini, ignari, ad un certo ricovero nel nuovo reparto.
Certo non è un ottimo inizio di campagna elettorale, caro dottore, specialmente lei che nel lontano 1998 diceva di essere "lui la sinistra" ad Acri, e poi con una sapiente opera trasformistica, ha cambiato casacca diventando il custode della politica del centro-destra, del nostro amato paese.
Mi piacerebbe farle alcune domande:
1. non le sembra strano augurare un prossimo ricovero ad una parte di cittadini acresi, di cui lei sosteneva esserne il nuovo "salvatore";
2. come mai tanta cattiveria, forse perché nessuno di quei traghettatori, le ha affidato le chiavi del comando?

Non riesco a capire, al di là delle nostre idee politiche, perché questo tipo di accanimento, specialmente da parte di un operatore del settore, certamente questa sua disgustosa prima uscita, dovrebbe un tantino farla riflettere.
Il buon senso in queste occasione dovrebbe farla da padrona, soprattutto perché i problemi del paese sono e restano enormi ed invelenire il clima è sintomo di chi non ha altri argomenti da proporre.

PUBBLICATO 13/3/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Cominicato Stampa.  |  LETTO 1866  
PREMIO V. PADULA 2005 II EDIZIONE
variazione programma.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2147  
La demolizione della Scuola “V. Padula”.
La demolizione della Scuola “V. Padula” come prova, nel nostro piccolo, che la politica berlusconiana è per la totale “dissolution” civile, morale e materiale del popolo italiano
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2005  
Decennale A.S.P.A.
10 anni di volontariato!
Leggi tutto

News  |  LETTO 2771  
Acri, terreno fertile per aspiranti attori.
Dopo il casting del film su San Francesco di Paola, un'altra troupe cinematografica, ha fatto visita all'Old Movie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2037  
Ricordando Pasolini ... davanti una stufa elettrica.
Il loro docente sostiene che «Acri è ancora una realtà chiusa a varie forme di cultura».
Leggi tutto