News Letto 1278  |    Stampa articolo

Baffi: "Parco Caccia completato per Acrinscena."

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Sui lavori di sistemazione e di abbellimento di Parco Caccia, dopo le varie segnalazioni da parte dei cittadini, l’assessore ai lavori pubblici Baffi afferma che per l’inizio della kermesse Acrinscena i lavori dovrebbero essere completati. Una distesa di terra e mucchi di materiale inerte rendono, attualmente, l'area pic - nic di parco Caccia impraticabile. L’area in questione è quella che si trova dinanzi la cappella della Madonna della Caccia, molto frequentata in questo periodo dell'anno per la buona aria fresca e per la tranquillità che rende questo posto ideale per che vuole allontanarsi dalla città, a pochi minuti dal centro urbano. Ma da più di un anno, è impraticabile per i lavori di ammodernamento. I lavori, iniziati qualche mese addietro dall’AFOR, ora sono fermi e l’area, invasa da terriccio ed altro materiale, lasciano posto solo a pochi tavolini ancora esistenti, rendendo quasi impossibile agli acresi di sostare. La naturale bellezza del luogo è indescrivibile, basta pensare che anche i principi Sanseverino di Bisignano preferivano questi luoghi come loro dimora estiva. Nonostante tutto, gli affezionati, pur di allontanarsi per un paio d’ore dal rumore, dal traffico della città sono abitualmente presenti, tra un buon bicchiere di vino, la degustazione del salame locale e quattro chiacchiere tra amici. E sono proprio loro, famiglie con bimbi ma anche persone anziane a far notare questa situazione intollerabile per una zona che proprio negli ultimi anni era stata resa più bella, con la realizzazione di posti tavolo, destinate ai pic - nic. L’assessore Baffi assicura che i lavori dovrebbero ripartire a breve, in quanto “Parco Caccia, doveva essere completata già dallo scorso anno. I lavori, ora sono sotto la guida dell’Afor, che trovandosi con poco personale li ha dovuti sospendere. Il più è stato fatto mancano solo i lavori di rifinitura. Stiamo sollecitando l’Afor a riprendere i lavori che devono essere completati entro l’estate”.

PUBBLICATO 2/6/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2434  
Approvato per un voto l'assestamento di bilancio.
Viteritti ritorna in maggioranza e lascia "Acri nostra". Rientrato nella maggioranza e, con disinvoltura, è riuscito a definire epocale l'operato di questa giunta comunale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2212  
Rivive il centro storico.
Le manifestazione delle associazioni di volontariato. Iniziative natalizie in piazze e vicoletti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2260  
La caserma dei carabinieri oggi in Consiglio.
Si parla anche di cessione di terreni. Torna a riunirsi oggi pomeriggio il consiglio comunale di Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2635  
Eroi visionari e banali giudici.
Invito tutti voi a dirigere la Vostra attenzione su un articolo dal titolo "Enzo Gragnaniello: un eroe romantico".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2519  
Nuovo circolo An a S. Giacomo d'Acri.
Sabato 18 alla presentazione ufficiale saranno presenti i vertici provinciali del partito. Sarà presentato anche un sito Internet appositamente creato.
Leggi tutto