News Letto 1136  |    Stampa articolo

Al via i corsi per il patentino alla L. Da Vinci

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
La scuola media Leonardo Da Vinci inizia i corsi di preparazione per il patentino per i cinquantini. In merito alla norma vigente dell’obbligo del patentino per i minorenni, a partire dal primo luglio, oltre alle scuole guida anche le istituzioni scolastiche possono provvedere a redigere un programma di corsi per il conseguimento della patente. La Leonardo Da Vinci, diretta dal prof. Rosario D’Alessandro, ha già iniziato il programma che coinvolge decine di ragazzi tutti frequentanti le classi terze e che terminerà nel prossimo mese di aprile. Il corso prevede venti ore, dodici extracurriculari per la segnaletica stradale, le norme di comportamento, l’educazione alla legalità, l’importanza del concetto di legge ed otto ore curriculari di educazione e convivenza civile, che non vengono effettuate dalle scuole guida, infatti le otto ore ribadiscono il carattere formativo della scuola. Il referente del progetto, Salvatore Servino, sottolineando l’impegno del coordinamento dei docenti delle classi terze, afferma che già dalle prime lezioni i ragazzi sono entusiasti ed impegnati, ribadendo l’aspetto formativo del progetto. “Lezioni che verranno indirizzate sul valore e sulle necessità delle regole, il rispetto degli altri utenti della strada ed il comportamento solidale – ha affermato Servino - la valutazione del condizionamento di media rispetto alla creazione di falsi miti, come la velocità, l’educazione alla sicurezza, alla salute ed al rispetto dell’ambiente”.

PUBBLICATO 6/4/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2121  
Cassa integrazione guadagni. Disagi per i forestali.
Denuncia della Cgil di Acri, situazione di grave disagio per i lavoratori idraulico-forestali.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2804  
Enzo Gragnaniello in concerto ad Acri.
Il concerto di sabato prossimo si terrà nel suggestivo scenario di uno dei locali più caratteristici della zona.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1961  
Domenica amara per lo Sporting.
La terza giornata di campionato ha fatto registrare la prima battuta d'arresto per i giallo blu ad opera dell'Atletico Corigliano.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2279  
Farisei ...
È incredibile come si riesca a trasformare ogni iniziativa intrapresa senza interessi e per il bene della società, in un qualcosa di strumentale!
Leggi tutto

News  |  LETTO 1918  
Fassino in testa nei congressi della Quercia.
La mozione che fa capo al segretario nazionale Piero Fassino prevale sulle altre tre nei congressi delle unità di base dei democratici di Sinistra di Acri.
Leggi tutto