News Letto 1608  |    Stampa articolo

Festeggiato il primo compleanno del Juventus Club "G. Agnelli"

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi, in occasione della presentazione (e della relativa approvazione) del bilancio consuntivo, nella sede di via Galileo Galilei è andato in scena l'orgoglio juventino. Il primo compleanno del Club Juventus "Gianni Agnelli" è stato festeggiato con piena soddisfazione dei soci. Innanzitutto i numeri: 187 soci, 4 mila euro di attrezzature mobili, sei mila euro di riserva straordinaria. «Siamo partiti avendo in testa chiaramente gli obiettivi da perseguire - ha spiegato il presidente Gianfranco Scalzo - e siamo riusciti a ottenere ciò che ci eravamo prefissi». Le iscrizioni per il prossimo anno sono già partite, ma non rimarranno aperte a lungo. Infatti, a causa dello spazio limitato della sede, è stato già deciso che a quota duecento si chiude l'elenco dei soci. La casa del club è stata dotata di ogni comfort e altri interventi sono in corso o in cantiere. Vi sono le pedane rialzabili, per permettere a quanti sono seduti nelle ultime file di poter vedere comodamente la partita sullo schermo gigante, un servizio bar e le pareti sono insonorizzate. Tra le attività del sodalizio, è prevista anche l'organizzazione di trasferte, per seguire la Juventus dal vivo. Nella scorsa stagione agonistica i soci hanno assistito a Lazio-Juventus (a Roma), Reggina-Juventus (a Reggio Calabria) e Juventus-Inter (a Torino). Tra le novità del prossimo anno, è previsto anche l'allestimento di una squadra di giovani che possa partecipare ai campionati di categoria. Non viene dimenticata la beneficenza. Nei mesi scorsi il Club ha fornito il proprio contributo economico per le spese finanziarie relative a un delicato intervento chirurgico che un bambino di Acri ha dovuto subire a Genova. Tra tanti elementi di soddisfazione vi è anche qualche rammarico. Il Club infatti aveva chiesto all'Amministrazione comunale di poter avere in gestione gli impianti sportivi comunali. «Non soltanto il progetto non è stato avviato - afferma Scalzo - ma addirittura l'Amministrazione comunale non si è nemmeno degnata di rispondere. Il nostro intento era quello di razionalizzare l'utilizzo delle strutture e di aprirle, gratuitamente, a tutti gli sportivi». Qualche sospetto che gli amministratori siano interisti o milanisti c'è. Quanti nutrono interesse verso il Club, possono sottoscrivere la tessera presso la sede di via Galileo Galilei, al più presto, considerato che non si può superare il tetto massimo di duecento soci. Queste le quote di adesione: adulti 50 euro, donne e bambini 30 euro. La tessera dà diritto a ricevere la Fun Card, per poter usufruire di vantaggiose condizioni di acquisto presso tutti i negozi che partecipano all'iniziativa.

PUBBLICATO 10/7/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2434  
Approvato per un voto l'assestamento di bilancio.
Viteritti ritorna in maggioranza e lascia "Acri nostra". Rientrato nella maggioranza e, con disinvoltura, è riuscito a definire epocale l'operato di questa giunta comunale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2211  
Rivive il centro storico.
Le manifestazione delle associazioni di volontariato. Iniziative natalizie in piazze e vicoletti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2260  
La caserma dei carabinieri oggi in Consiglio.
Si parla anche di cessione di terreni. Torna a riunirsi oggi pomeriggio il consiglio comunale di Acri.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2634  
Eroi visionari e banali giudici.
Invito tutti voi a dirigere la Vostra attenzione su un articolo dal titolo "Enzo Gragnaniello: un eroe romantico".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2519  
Nuovo circolo An a S. Giacomo d'Acri.
Sabato 18 alla presentazione ufficiale saranno presenti i vertici provinciali del partito. Sarà presentato anche un sito Internet appositamente creato.
Leggi tutto