POLITICA Letto 2087  |    Stampa articolo

Politica Acri. Approvata la variazione di bilancio ma alcuni quesiti restano senza risposta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Martedì scorso il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato una variazione di bilancio provocata da una spesa riguardante un intervento pubblico da realizzare in località Macchia di Baffa.
L’occasione è servita alla maggioranza per illustrare le cose fatte e quelle in cantiere, all’opposizione di evidenziare le tante criticità presenti sul territorio tra cui l’emergenza idrica e lo stato delle strade.
Insomma, ci è sembrata una riunione fotocopia di tante altre, tanto è vero che si è discusso di opere incompiute, sanità, lavori pubblici, lavoro, cultura ed anche di affidi diretti.
L’opposizione ha accusato il sindaco e la giunta di provvedere spesso agli affidi diretti, con poca rotazione delle imprese e dei professionisti, e non utilizzare al meglio il Mepa.
Su questo argomento ha cercato, inutilmente e con grande difficoltà, di sorreggere la maggioranza e fornire spiegazioni, Viteritti che non ha affatto convinto.
Neanche sulla questione relativa alla società Lesvil, di Otranto, (clicca qui) che ha ricevuto diversi affidi diretti da parte del comune per una cifra che si aggira intorno ai 100.000.00 €.
Viteritti che, lo ricordiamo, è stato nominato assessore al bilancio poi defenestrato e poi rientrato in assise, come se nulla fosse, al posto di Cavallotti, entrato in giunta, si è aggrappato sugli specchi e ha eluso tutte le domande poste dall'opposizione relativi affidi diretti.
Magari la prossima volta sarà più preparato visto che alla domanda posta dal consigliere Caiaro ha preferito soffermarsi sulla normativa relativa agli affidi diretti piuttosto che spiegare le ragioni che hanno spinto il Comune ad assegnare tanti affidi ad una sola società, piuttosto che affidarsi al principio della rotazione.
Quello di martedì scorso è stato uno degli ultimi consigli comunali, visto ed ascoltato da una ventina di persone a dimostrazione dello scarso interesse verso la politica e la res pubblica.
Il conto alla rovescia per le comunali, previste per la prossima primavera, è già iniziato.

PUBBLICATO 28/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1446  
Silenzio. Strade vuote, luci spente
Il vuoto ha sempre terrorizzato l' uomo. Il vuoto determina un sentimento di paura ed angoscia. Il silenzio è la versione sonora del vuoto. Il buio è il nero della notte ed il nero indica la mancanza, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 358  
Prende avvio la campagna di sensibilizzazione per l’adozione e alla sterilizzazione
Le adozioni consentono ai nostri cittadini a quattro zampe di lasciare i canili e trovare famiglia e ristoro tra le mura domestiche.Le adozioni hanno anche altri vantaggi importanti per tutta la comun ...
Leggi tutto

IL SABATO NEL VILLAGGIO  |  LETTO 482  
Il Sabato nel Villaggio
Nemmeno il tempo di scongiurare la pericolosità degli accessi in rete, mirati a formulare diagnosi in regime di automedicazione spinta, che si è passati alle vie di fatto con l’autodeterminazione dell ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 997  
Truffe agli anziani. Campagna di informazione dei Carabinieri nelle piazze e nelle chiese
I Carabinieri della Compagnia di Rende, nell’ambito del territorio di.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1084  
Impianto eolico “Acri”. L’ufficio tecnico e il sindaco rispondono alle interrogazioni dell’opposizione
Il responsabile del settore, ing. Lamirata, risponde ai consiglieri di opposizione. Si riscontra la richiesta, pervenuta a mezzo pec e registrata al prot. n. 25422 del 22/10/2024, per comunicare ...
Leggi tutto