COMUNICATO STAMPA Letto 5158

LACA volgare e provocatrice


Foto © Acri In Rete



Questa pseudo associazione di nome Laca, continua ad essere volgare, irrispettosa e provocatrice. Non è mia intenzione dare lezioni a nessuno anche perché, sebbene ho alle spalle molti anni di impegno politico, ho molto ancora da imparare. Tuttavia mi preme precisare che l’umiltà la posso anche vendere mentre l’educazione e la dignità sono virtù che non permetto a nessuno di mettere in discussione.
Purtroppo, devo registrare l’ennesimo attacco volgare e provocatorio, oramai consolidato, di questa associazione che si propone alla guida della città ma che continua a confondere i cittadini ed a diffondere notizie false come per esempio, quelle riguardo l’ospedale. La struttura, difatti, non è e non verrà chiusa, ma si è in attesa della conclusione dell’iter del nuovo piano sanitario per il quale l’amministrazione comunale, come risaputo, non c’entra nulla.
Riguardo il dissesto finanziario, la Laca, stranamente e volutamente, preferisce non individuare i veri colpevoli ma continua a puntare l’indice contro chi, invece, ha cercato di risanare le casse comunali, attraverso misure ed azioni che, però, la Corte dei conti non ha ritenuto idonee. Noi ce l’abbiamo messa tutta ma il malato era grave.
La raccolta differenziata è il fiore all’occhiello e si tratta di un servizio che questa amministrazione non poteva certamente garantire con il solo personale interno. Alla fine, nessun posto si è perso ed a qualche dipendente sono state attribuite altre mansioni. La Laca mente riguardo il progetto sull’esternalizzazione dei tributi perché  anche in questo caso nessun dipendente rischierà il posto.
I cittadini onesti e che pagano le tasse non hanno da temere nulla, questa amministrazione vuole solo far rispettare le regole e far pagare tutti per pagare di meno e non ci sarà nessuna ritorsione né vendetta contro chi protesta.
Questa amministrazione non ha sperperato danaro pubblico ed in questi tre anni e mezzo ha lavorato per il bene della comunità tanto che la tasse sono diminuite del 30% circa.
Sono, quindi, amareggiato per le continue volgarità e gli attacchi ingiustificati della Laca che continua a confondere i cittadini con notizie infondate e che si arroga anche il diritto di sostituirsi ad un intera comunità nel giudicare l’operato del sindaco Tenuta, della giunta e della maggioranza.
Ciò spetterà ai cittadini-elettori nel 2018. Questa amministrazione, e concludo, ha responsabilità di governo ed è giusto che se le prenda, lo stato di salute degli altri partiti non mi appassiona piuttosto sono convinto che la maggioranza, attraverso un impegno maggiore, un dialogo costante ed evitando conflitti interni, possa dare slancio e migliorare l’attività amministrativa fino alla scadenza naturale del mandato.          

PUBBLICATO 07/01/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1994  
C’è ancora domani
Mercoledì primo novembre ore 16:50, con mia moglie siamo all'ingresso del cinema. Il film comincia alle 18:00, ci hanno però consigliato arrivare ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 1306  
“Ritratti del Sud”. Storie, volti, eccellenze di Calabria in un libro di Eliana Godino
Il volume di Eliana Godino: Ritratti del Sud, Storie, Volti, Eccellenze di Calabria, Rubbettino Editore, nasce con l’intento di raccontare la pos ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2022  
Premio Padula. Si parte martedì 7. Sabato 11 la premiazione. Programma e vincitori
In un momento storico assai delicato caratterizzato da eventi tragici come le guerre in corso e la pandemia da poco conclusa, torna l’Evento che, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2258  
Acri: la maggioranza non risponde sulla vicenda dell'eolico
Il Sindaco e la sua maggioranza, oramai in modo chiaro, privi di argomenti su una vicenda (quella dell’insediamento di parchi eolici in territori ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2434  
Verso le Provinciali 2023. Si vota il 20 dicembre
Il Presidente della Provincia, Succurro, con proprio decreto, ha indetto le elezioni provinciali per il prossimo 20 dicembre. Si vota dalle 8 al ...
Leggi tutto

ADV