SPORT Letto 4521

Coppa Italia. Scalea - Fc Calcio Acri 2 - 1


Foto © Acri In Rete



SCALEA: Bellanza (20’pt Corno), Ruggero, Trinchi, Petrillo, Maiello, Bucciarelli (20’pt Silvestro), Piccirillo, Cersosimo, Di Giacomo, Mandarano, Toscano. In panchina: Scoppetta, Fregola, Carbone, Yong, Garofalo. Allenatore: Vanzetto.
ACRI: Palumbo, Meringolo, Ambrosecchia, Sposato, Scarnato, Luzzi, Appella (8’st Cotello), Dodaro, Pirotto (18’st Margiotta), Le Piane, Fabbricatore. In panchina: Gradilone, Montalto, Perri, Siciliano, Canonaco. Allenatore: Galeano

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (Assistenti: Tornicello e Toscano di Rossano)
MARCATORI: 30’pt Toscano (S), 19′ st. rig Margiotta (A), 31′ st Ruggero (S)
NOTE: Circa 250 spettatori di cui una quarantina da Acri. Ammoniti: Di Giacomo, Maiello (S), Sposato e Le Piane(A). Angoli: 4 – 2 ; Rec: 1’pt, 2’st.

Scalea –  Il primo round delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti se lo aggiudica lo Scalea che batte l’Acri per 2 ad 1, tra quindici giorni la partita di ritorno con i rossoneri che nonostante la sconfitta sono ancora in corsa per la finale in programma il prossimo 23 Dicembre.  
Al “Domenico Longobucco” di Scalea le due formazioni regalano un primo tempo con poche vere occasioni degne di nota.
Lo Scalea appare più pimpante, l’Acri invece attende sornione l’avversario ma in alcuni casi  i rossoneri sono protagonisti di errori a volte elementari. Dopo il primo quarto d’ora di studio il primo episodio di cronaca arriva al 20′ con il portiere dei nerostellati che si infortunio dopo uno scontro con Ambrosecchia impegnato in un’azione offensiva, Bellanza deve abbandonate il terreno di gioco, al suo posto entra Corno ma Vanzetto, con l’uscita dell’under (Bellanza) si vede costretto a ristabilire il numero minimo di under in campo e quindi contestualmente fa entrare il giovane Silvestro al posto dell’over Bucciarelli.  
Al 22′ lo Scalea si porta in avanti e Piccirillo va alla conclusione, il tiro del numero 7 finisce alto.
Al 24′  dopo un intervento scomposto di Palumbo sul pallone si avventa Petrillo che però non riesce ad impattare, la sfera infatti esce dal terreno di gioco.
Al 29′ sul tiro di Mandarano arriva la respinta di Palumbo che si rifugia in angolo. Sul conseguente corner arriva il vantaggio dei locali con Toscano  abile a raccogliere il traversone e a battere il portiere acrese.
L’occasione per il pari rossonero arriva al 36′ con Le Piane: il colpo di testa dell’attaccante, servito dall’assist di Fabbricatore, finisce sulla schiena di un difensore di casa prima di spegnersi in angolo.
Il primo tempo termina con il vantaggio dello Scalea.  Nella seconda frazione di gioco al 10′ l’Acri si fa viva in attacco con Sposato che conclude dalla distanza ma il pallone finisce alto.
Al 14′ è sempre Mandarano pericoloso ma sulla sua conclusione arriva la deviazione di Scarnato che mette il pallone in angolo. Al 16′ ci prova Cotello, entrato da poco, ma la sfera viene deviata da un difensore avversario.
Al 18′ l’arbitro concede un calcio di rigore al’Acri per un fallo su Pirotto in area di rigore.  
Galeano (oggi in panchina al posto di Cirino) mette dentro Margiotta al posto dell’argentino Pirotto, l’attaccante appena entrato si incarica di battere il calcio di rigore che trasforma in gol.
A questo punto l’Acri prova a difendere il risultato mentre lo Scalea cerca di scardinare in tutti i modi la retroguardia dei rossoneri.
I padroni di casa si buttano in avanti ed al 31′ dopo gli sviluppi di un calcio di punizione arriva il nuovo vantaggio dei nerostellati con Ruggero. Nell’ultimo quarto d’ora accade ben poco.
La partita termina con la vittoria dello Scalea ma la qualificazione è ancora in bilico e si deciderà tutto il 7 di Dicembre ad Acri.

PUBBLICATO 23/11/2016  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2812  
Manganelli e Polizia violenta svuotano la Democrazia, la Repressione del Dissenso Uccide la Libertà
Quando le manifestazioni sono pacifiche anche se si esprime dissenso NON si manganellano gli studenti per impedirgli di manifestare, se accade è ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6897  
Acri. Sotto sequestro area di 5000 metri quadri. Denunciato il proprietario per gestione illecita di rifiuti e scarichi di reflui non autorizzati
Si comunica quanto segue, nel rispetto dei diritti dell’indagato da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedim ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1695  
Quando la musica incontra la solidarietà
La Hello Music Academy di Acri e la Polimnia di Cosenza a sostegno della CTNNB1. Si preannuncia un concerto unico ed emozionante quello di gioved ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1714  
Verso le Europee. Nel 2019 l’exploit del M5S
In Italia si voterà il 9 giugno per eleggere 76 europarlamentari. Nel 2019 nel Comune di Acri risultò essere il primo partito il M5S con 2689 pre ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1673  
Sognare non costa nulla
Sabato scorso, a Mirto, il Città di Acri Calcio a cinque ha conquistato una preziosa vittoria (con due goal di Rovito, uno di Rengifo e Riconosci ...
Leggi tutto

ADV