IL FATTO DEL GIORNO Letto 1875

Un altro punto a nostro favore. Né gossip, né pettegolezzi


Foto © Acri In Rete



Un altro punto, l’ennesimo, a nostro favore. Un buon giornalismo si valuta anche dall’intuito e dalle indiscrezioni. Ancora una volta i fatti ci hanno dato ragione e hanno smentito chi, amministratori e cronisti superficiali, ci accusava di scrivere di gossip e di pettegolezzi.
Non è la prima volta che abbiamo anticipato i tempi cioè la notizia. E’ già successo con la sanità con gli impianti eolici di Crista e Sila Greca, con le rivisitazioni delle giunte comunali, con l’ecodistretto. In tutti questi casi venivamo accusati di scrivere inesattezze ma dopo pochi giorni i fatti ci davano ragione.
Come in questo caso.
Non vogliamo medaglie ma solo sottolineare la correttezza del nostro operato. Altro che gossip e pettegolezzi, si tratta di indiscrezioni e intuizioni che sono parte integrante del giornalismo assieme al riscontro e alla fondatezza delle notizie.
Qualcuno, addirittura, ci accusa di creare scompiglio e litigi solo per ricevere like.
Domenica scorsa abbiamo scritto di possibili scricchiolii all’interno della maggioranza, oggi riceviamo la dura nota stampa della consigliera Sposato che avvalora la nostra tesi.
Eppure, solo qualche giorno fa alcuni amministratori ci assicuravano una maggioranza compatta e in salute.
Alcune brevi riflessioni sulla nota stampa della consigliera Sposato che, lo ricordiamo, nel 2022 raccolse nella lista Pd 323 preferenze.
A nostro avviso l’operazione espulsione è stata generata dal duo Capalbo-Bonacci (quest’ultimo sempre più candidato alla successione di Capalbo) coloro che assumono decisioni politiche e amministrative.
Poiché non sono degli sprovveduti, di certo si sono assicurati che l’allontanamento della Sposato non avrà ripercussioni sul futuro del’esecutivo di centro, sinistra, destra.
Sembra un film già visto; quando Capalbo si accorge che c’è qualcuno che può dargli fastidio o qualcuno preparato quanto o più di lui, lo fa fuori.
E’ già successo nel 2018 con Intrieri e Caiaro. Anche in questo caso Capalbo ha dimostrato coraggio e forza e oggi come allora avrà i numeri per andare avanti fino al 2027.
C’è, ora, la questione legata al nuovo capogruppo Pd da scegliere tra Bruno e Morrone a meno che non vi siano nuove adesioni ai Dem.
Occorre, infine, vedere il comportamento degli altri consiglieri della maggioranza; scaricheranno la Sposato che, a differenza dei suoi colleghi, ha avuto il coraggio di rendere pubblici i suoi malumori e denunciare le criticità, o qualcuno la sosterrà?

PUBBLICATO 22/10/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 508  
Perché non e' più possibile fare l'insegnante
Fare l' Insegnante non e' un mestiere come gli altri. La maggior parte dei mestieri si esercita in solitudine e si apprende, col tempo, dal Maest ...
Leggi tutto

SOCIETA' & ECONOMIA  |  LETTO 450  
Su “La Repubblica”, Besidetech, gioiello della Silicon Valley calabrese. C’è anche l’acrese Filippo Aiello
Nei giorni scorsi “La Repubblica” si è occupata di un’Azienda cosentina di cui fa parte anche l’acrese Filippo Aiello. Pubblichiamo l’intero arti ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 360  
E che Pasqua sia!
A Pasqua risorge Cristo. Pasqua, dunque, non è una semplice festa, ma è rinascita, rifiorire. E allora che sia una buona Pasqua per gli ammalati ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 729  
Focus. L'importanza del Triduo pasquale
Per i cristiani e i credenti la Pasqua è il momento religioso più significativo e importante. Don Davide Iuele, parroco di San Domenico ci illust ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 714  
Conto consuntivo 2024. Il solito scontro tra maggioranza e opposizione. Già si lavora per regionali e comunali
Nella giornata di martedì il consiglio comunale, con dieci voti favore, tre contro e un astenuto (Sposato), ha approvato il Conto Consuntivo 2024 ...
Leggi tutto

ADV