IL FATTO DEL GIORNO Letto 1415

Un altro punto a nostro favore. Né gossip, né pettegolezzi


Foto © Acri In Rete



Un altro punto, l’ennesimo, a nostro favore. Un buon giornalismo si valuta anche dall’intuito e dalle indiscrezioni. Ancora una volta i fatti ci hanno dato ragione e hanno smentito chi, amministratori e cronisti superficiali, ci accusava di scrivere di gossip e di pettegolezzi.
Non è la prima volta che abbiamo anticipato i tempi cioè la notizia. E’ già successo con la sanità con gli impianti eolici di Crista e Sila Greca, con le rivisitazioni delle giunte comunali, con l’ecodistretto. In tutti questi casi venivamo accusati di scrivere inesattezze ma dopo pochi giorni i fatti ci davano ragione.
Come in questo caso.
Non vogliamo medaglie ma solo sottolineare la correttezza del nostro operato. Altro che gossip e pettegolezzi, si tratta di indiscrezioni e intuizioni che sono parte integrante del giornalismo assieme al riscontro e alla fondatezza delle notizie.
Qualcuno, addirittura, ci accusa di creare scompiglio e litigi solo per ricevere like.
Domenica scorsa abbiamo scritto di possibili scricchiolii all’interno della maggioranza, oggi riceviamo la dura nota stampa della consigliera Sposato che avvalora la nostra tesi.
Eppure, solo qualche giorno fa alcuni amministratori ci assicuravano una maggioranza compatta e in salute.
Alcune brevi riflessioni sulla nota stampa della consigliera Sposato che, lo ricordiamo, nel 2022 raccolse nella lista Pd 323 preferenze.
A nostro avviso l’operazione espulsione è stata generata dal duo Capalbo-Bonacci (quest’ultimo sempre più candidato alla successione di Capalbo) coloro che assumono decisioni politiche e amministrative.
Poiché non sono degli sprovveduti, di certo si sono assicurati che l’allontanamento della Sposato non avrà ripercussioni sul futuro del’esecutivo di centro, sinistra, destra.
Sembra un film già visto; quando Capalbo si accorge che c’è qualcuno che può dargli fastidio o qualcuno preparato quanto o più di lui, lo fa fuori.
E’ già successo nel 2018 con Intrieri e Caiaro. Anche in questo caso Capalbo ha dimostrato coraggio e forza e oggi come allora avrà i numeri per andare avanti fino al 2027.
C’è, ora, la questione legata al nuovo capogruppo Pd da scegliere tra Bruno e Morrone a meno che non vi siano nuove adesioni ai Dem.
Occorre, infine, vedere il comportamento degli altri consiglieri della maggioranza; scaricheranno la Sposato che, a differenza dei suoi colleghi, ha avuto il coraggio di rendere pubblici i suoi malumori e denunciare le criticità, o qualcuno la sosterrà?

PUBBLICATO 22/10/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 435  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 928  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 558  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 856  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento biso ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 495  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante ...
Leggi tutto

ADV