OPINIONE Letto 3166

''Giochi matematici del Mediterraneo'': qualificazioni degli alunni dell’I. C. Beato Francesco Maria Greco di Acri


Foto © Acri In Rete



Anche quest’anno, il 13 marzo, l’Istituto Comprensivo “Beato Francesco Maria Greco” ha partecipato alle finali di Area dei “Giochi matematici del Mediterraneo” che si sono svolte a Rossano, nella sede della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Rossano 3”.
L’ammissione alle finali di Area ha dato seguito ad una serie di selezioni attraverso le quali si sono qualificati per la Scuola Primaria, classe terza: Algieri Francesco, Altomari Giovanni e Bellucci Samuele; per la classe quarta: Algieri Ambra Lucia, Cieleban Julia, Foti Francesco e Pugliese Emily; per la classe quinta: Benvenuto Michela, Capalbo Beatrice, Coschignano Angelo Pio e Perri Vincenzo Angelo.
I candidati della Scuola Secondaria di I grado di Via “A. Moro” sono stati per la classe prima: Algieri Angelo, De Maldè Caterina e Pascuzzo Francesco; per la classe seconda: Cirino Groccia Vito e Falcone Mario; per la classe terza: Algieri Ludovica e Algieri Luigi.
La partecipazione alla finale di Area è stata coinvolgente per il confronto con gli studenti provenienti da altre realtà scolastiche e per il brivido della gara che si percepiva nelle aule occupate dai ragazzi. Coinvolgente ed emozionante è stata anche la premiazione che si è svolta nell’auditorium del Liceo Scientifico – Linguistico - Artistico di Rossano dove gli alunni partecipanti, insieme ai propri genitori e docenti referenti, hanno atteso la proclamazione dei vincitori.
A tutti i nostri bravissimi alunni partecipanti e a Bellucci Samuele e a Coschignano Angelo Pio, vincitori della medaglia di bronzo rispettivamente per la classe terza e quinta primaria, vanno gli auguri del Dirigente scolastico, delle Docenti Referenti, delle Docenti di Matematica dei diversi Plessi e di tutta la Comunità scolastica del nostro Istituto.
L’auspicio è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti che, motivati a vincere, continuino ad allenarsi per le competizioni dei “Giochi Matematici del Mediterraneo” del prossimo anno scolastico.
Congratulazioni a tutti i ragazzi!




PUBBLICATO 16/03/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1047  
Il Comune di Acri lancia la sua app
Pronta la nuova applicazione di cui il Comune di Acri ha deciso di dotarsi, a breve sarà presentata e potrà essere scaricata gratuitamente e ser ...
Leggi tutto

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 4086  
L’arte della tradizione: da nonna a nipote
E’ un mattino uggioso di fine gennaio e l’acqua cade tintinnando sui vetri della macchina. Prima di tornare a casa mi fermo a salutare Pierpaolo. ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1137  
Basta con questo vecchiume
Il borgo fra le montagne si e' invecchiato. Vecchi sono i suoi quartieri..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 656  
Continua il progetto di Educazione Sanitaria "Conosciamo Bobby"
Oggi, 29 gennaio 2025 si è svolto il primo incontro del progetto ‘Conosciamo Bobby’, presso il plesso di Scuola Primaria di San Giacomo d’Acri. I ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 601  
Giornata della memoria 2025. Il Club Lions di Acri incontra gli studenti della città
Nella mattinata del 28 gennaio scorso, in occasione della giornata della memoria, il Lions Club di Acri, in collaborazione con l' istituto compre ...
Leggi tutto

ADV