CRONACA Letto 3937

Morte Elena. Alcuni locali faranno a meno dei fuochi di artificio di fine anno


Foto © Acri In Rete



La tragica e prematura scomparsa di Elena Fiore, appena 27enne, ha colpito l’intera comunità. Oggi la chiesa dell’Annunziata era piena in ogni ordine di posto. Così come la piazza.
A darle l’ultimo saluto sono stati in tantissimi, amici e semplici conoscenti.
Sposata da poco più di un anno con Francesco, per entrambi doveva essere un Natale gioioso e felice per l’arrivo di Christian che, invece, Elena non ha conosciuto.
Recatasi all’ospedale di Cosenza per controlli, i medici hanno subito capito che qualcosa non andava ed hanno deciso di effettuare il parto cesareo. Scelta oculata. Christian è salvo, Elena purtroppo no, morirà dopo qualche giorno a causa di un’emorragia cerebrale.
Ieri ed oggi la città ha vissuto due giorni tristi, nei consueti luighi di incontro non si parlava di altro, sui social sono state tante le manifestazioni di cordoglio nei confronti delle famiglie Caparelli-Fiore e i messaggi rivolti alla sfortunata Elena.
Anche gli ultras dell'Acri calcio, con la quale Francesco ha collaboratto in passato, hanno esposto uno striscione con scritto: "di tragedie così non ne possiamo più, ora canta e tifa l'Acri pure da lassù.".
Anche la nostra pagina facebook, dopo il post di ieri mattina che annunciava la dipartita della ragazza, è stata inondata di messaggi, oltre mille. Sgomento e lacrime.
In segno di rispetto alcuni locali, in cui si terrà il cenone, hanno deciso di fare a meno dei fuochi di artificio per l’arrivo del nuovo anno.
Hanno voluto aderire all’iniziativa: La vecchia noce, Bio Sila, Panoramik, Malù, Ultimo Impero, Fontana di Ró, La veranda, Da Mirko.

PUBBLICATO 29/12/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1321  
Senza ottimismo non può esserci futuro
A scanso di equivoci, prima di entrare nel merito, ci tengo a precisare che il sottoscritto di politica non si occupa. Ringraziando Dio non è il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 890  
Scuola a pezzi. Disagi, pericoli, promesse non mantenute
Le foto risalgono a oggi, martedì 21 gennaio, e si riferiscono a due aree esterne del liceo scientifico Julia che presentano altrettante gravi cr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 790  
Associazione Orizzonti Liberali. Veneziano eletto coordinatore provinciale
Si è svolta lo scorso 18 gennaio ad Acri, presso la sala del “Caffè Letterario”, l’Assemblea Provinciale di Cosenza dell’Associazione “Orizzonti ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 834  
Vittoria con il botto!
Dopo un girone di andata, nel quale la fortuna è sembrata aver voltato le spalle ai rossoneri, è arrivata finalmente la prima vittoria casalinga. ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 495  
Anche quest'anno, lascia che la solidarietà entri in circolo!
Le festività natalizie portano con sé momenti di gioia e condivisione, ma rappresentano anche un periodo critico per la raccolta di sangue e pias ...
Leggi tutto

ADV