OPINIONE Letto 2881

Acri da guinness dei primati


Foto © Acri In Rete



Le minestre riscaldate per quanto buone perdono poi gusto e sapore e, anche i film per quanto belli e avvincenti visti per troppe volte poi possono risultare stancanti e noiosi e, purtroppo  Acri di minestre riscaldate e, di film visti e rivisti ha il guinness dei primati anche se non è un guinness dei primati di cui vantarsi o andarne fieri.
In questi giorni sulla testata di ACRINRETE che ringrazio sempre perché grazie a questa testata si sanno sempre tutte le cose che succedono in tempo reale e con massima precisione e trasparenza ho saputo della mancanza di acqua per ben 4 giorni, mancanza dovuta ad un guasto della rete che proprio stamattina ho letto  vecchia di 50 anni costruita negli anni 70 e, che forse dico forse andrebbe se non mandata in pensione almeno riparata ( disagio ovviamente vissuto anche dalla mia famiglia),ovviamente non parlo da esperta ( lungi da me) ma da semplice cittadino che riflette su quello che legge o che le viene comunicato.
Non è su questo che mi voglio soffermare ma voglio esternare la mia costernazione su tutto quello che ho letto, articoli scritti da persone autorevoli e che nel contesto politico del paese hanno un peso e hanno un ruolo.
Ho letto soprattutto della poca anzi, quasi totale disinformazione sui problemi legati sempre all’acqua da parte delle istituzioni, cittadini e soprattutto attività commerciali alla deriva e nel più totale buio informativo, nessuno sapeva nulla, nessuno aveva informazioni su quanto sarebbe durato il disagio insomma per non allungare il brodo nulla di nulla.
Ho letto una notizia ancor più grave e cioè l’accertamento di una linea idrica chiamata V finestra che è acqua non  potabile che non può essere usata nemmeno per uso domestico a causa di presenza di batteri , questa è una notizia di una gravità inaudita perché i cittadini hanno il sacrosanto diritto di sapere e di essere informati su fatti e problematiche che possono mettere in pericolo la loro salute e il loro benessere, non è accettabile che per una mancata informazione i cittadini possono mettere in pericolo la loro stessa vita, per cortesia su questa cosa non si scherza non si polemizza non si critica ma si agisce in maniera seria e responsabile, essere a capo delle istituzioni, ricoprire un ruolo importante non deve essere un punto di arrivo alla poltrona me deve essere un inizio di dialogo, di trasparenza e di solidarietà con il proprio popolo che, con il potere del voto ha dato fiducia e mandato di tutelare i propri interessi e garantire loro i propri diritti costituzionalmente garantiti.
Io questo l’ho sempre detto non ho preferenze politiche che mi possono spingere a scrivere una cosa piuttosto che un’altra, la politica non mi è mai interessata perché quando si vota, si vota con la consapevolezza che non è solo il partito o le idee politiche di quel partito che ci spingono a  dare una preferenza ma, votiamo anche persone che ci ispirano fiducia e speranza di un futuro migliore, quindi rivolgo un appello alle istituzioni in carica ad Acri cercate di lavorare in armonia e simbiosi  per far si che Acri torni ad essere quella perla di paese pieno di vita e di cose belle, Acri è un gioiello i cittadini sono pietre preziose e come tali devono essere trattati, con onestà e rispetto.
Non so la reazione o il pensiero delle persone che leggeranno questo articolo quale sarà, forse qualcuno dirà che ho scritto cose che possono succedere solo nelle favole o, forse che credo ancora nel prossimo, non lo so, posso solo dire che ho scritto con cuore e coscienza perché chi come me vive fuori ama la propria terra vuole continuare vivere seppur da lontano la propria terra e posso assicurare che la si apprezza molto ma molto si più.

PUBBLICATO 10/10/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 885  
Parchi eolici. Il 2025 l’anno delle decisioni. Ecco le integrazioni richieste dalla Soprintendenza per il Progetto “Acri”
Oggi, domenica 12 gennaio, Gazzetta del sud ritorna sulla questione relativa ai Parchi eolici. “Al culmine di un anno piuttosto movimentato, scri ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 825  
Dalla sottocultura al sottosviluppo
Il borgo fra le montagne, purtroppo, vive la trasformazione in un’area sottosviluppata. Il borgo manifesta quelle categorie economiche e sociali ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 937  
Complimenti!
La notizia dell'assegnazione di tre borse di studio a studenti acresi, fatta da "Acri in rete", per festeggiare i suoi primi 20 anni di attivita' ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 827  
Un 2025 di rincari per i cittadini acresi
Il 2024 passato è impresso nella memoria comune per problemi indelebili..... ...
Leggi tutto

IL RACCONTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1334  
Il querceto dell'ultracentenaria
Nelle mie passeggiate mi addentro spesso in questo piccolo boschetto di querce. Preferisco farlo di più nel periodo compreso tra novembre e marzo ...
Leggi tutto

ADV