I FATTI DELLA SETTIMANA Letto 2560

I fatti della settimana. Assessori in pectore e voti trasversali


Foto © Acri In Rete



Al peggio non c’è mai fine. Non è la prima volta che amministratori di questa legislatura ci sorprendono in modo negativo.
Nei giorni scorsi l’attuale assessore allo spettacolo, Amedeo Gabriele, conoscente di vecchia data nonché medico apprezzato e stimato, riprendendo una locandina riguardante un concerto che si terrà ad Acri, sulla pagina facebook Comune di Acri ha scritto; “programmiamo la prossima estate.”
Due sono le cose; o il buon Gabriele, in quota Psi, prevede il futuro e, quindi, sa che la coalizione politica di cui fa parte rivincerà le comunali e lui sarà riconfermato assessore allo spettacolo (sebbene i mediocri risultati) o si è rivolto a qualche suo fidato ed affidabile amico esperto in cartomanzia e astrologia che gli ha previsto la vittoria del centro sinistra e la sua riconferma.
Il concerto in questione è quello di Rkomi previsto alle 21,30 del 12 agosto 2022 all’anfiteatro (già centinaia di biglietti venduti) organizzato da Fatti di musica e De.Do. eventi (il comune mette a disposizione solo la struttura).
Ricordiamo a Gabriele che nel prossimo giugno si voterà per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
Auguriamo a lui ed ai suoi compagni di viaggio di riconquistare palazzo Gencarelli. Ad oggi, però, ci sembra inopportuno che un assessore in scadenza di mandato e non sicuro della riconferma possa organizzare eventi e spettacoli per la prossima estate. Ma si può essere così superficiali e ingenui? Davvero imbarazzante.
A proposito di elezioni; il 20 marzo prossimo si vota per eleggere il nuovo presidente della Provincia.
Tre i candidati; Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese e Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore.
Quest’ultima sarà sostenuta anche da gran parte, se non da tutti, dei consiglieri di opposizione del consiglio comunale di Acri. Bene informati ci dicono che la Succurro, espressione di centro destra, sarà votata anche da alcuni consiglieri di maggioranza dell’amministrazione Capalbo che, come risaputo, è di centro sinistra.
Come mai questo voto trasversale? Chi ne vorrà trarre vantaggio? La Succurro, ovvero il centro destra, o la maggioranza Capalbo?
Questo voto trasversale avrà anche una valenza in vista delle comunali di giugno? Vedremo.
Subito dopo il voto provinciale la campagna elettorale comunale spiccherà il volo. Oltre a Capalbo, per il centro sinistra, in campo dovrebbe esserci Leonardo Molinari, Fi e liste civiche.
Non sono esclusi anche altri due candidati riconducibili al civismo ed al centro destra.
Facciamo l’ennesimo appello a tutti gli schieramenti in campo; alla comunità, circa 20mila abitanti e 200 chilometri quadrati, non interessano le diatribe, le ripicche, le vendette e i contrasti personali.
La città ed il territorio hanno bisogno di persone serie, responsabili, capaci, di progetti credibili e fattibili e di un dibattito politico ed amministrativo, con contenuti e non banale, non tra i vari soggetti ma per il territorio.

PUBBLICATO 06/03/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 697  
Il Sabato nel Villaggio
“Luci e percorsi: il Natale che unisce” è il titolo dell’iniziativa acrese che campeggia, sotto forma di locandina, anche nelle pagine web del si ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1377  
Dalla piazza al carrello
Ogni luogo ha una sua identita' territoriale che lo caratterizza e lo determina. L'autentico sviluppo economico, sociale e culturale del luogo pe ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 883  
Rotaract. Il 29 dicembre la tombolata
Il Rotaract Club Acri è lieto di invitare l'intera cittadinanza acrese all'undicesima edizione della tradizionale tombolata natalizia. L'evento s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 726  
Italia Nostra Acri chiede che sia piantato un albero per ogni nuovo nato
Per ogni nuovo nato un albero. Un’immagine suggestiva e carica di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2171  
Ad Antonio Perrellis conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica
Non tutti gli eroi indossano mantelli, alcuni indossano con orgoglio la divisa dell’Arma dei Carabinieri. Antonio Perrellis con le sue imprese ...
Leggi tutto

ADV