COMUNICATO STAMPA Letto 2466

Stop vaccinazioni ad Acri


Foto © Acri In Rete



Per tutta la prossima settimana il centro vaccinale di Acri, allestito nella Sala delle Colonne di Palazzo Sanseverino, verrà smantellato per lasciare spazio all'edizione 20/21 di Assaporagionando, il chè comporterà l'interruzione di un servizio fondamentale per i cittadini.
Le soluzioni possibili per non interrompere la campagna vaccinale e al contempo garantire una giusta location ad Assaporagionando potevano essere tante.
Si poteva trovare un nuovo e diverso luogo da adibire a centro vaccinale anche temporaneo o, in alternativa, trovare una diversa ma suggestiva location per l'edizione di Assaporagionando, in modo da garantire tanto il regolare svolgimento della manifestazione, che ha una ricaduta rilevante per il nostro territorio,  quanto e soprattutto la regolarità del servizio vaccinale.
L'Amministrazione comunale si è dimostrata, però, ancora una volta scarsa nel programmare e nel prevenire disagi per i cittadini.
Specie in questo momento in cui, per prevenire nuovi picchi della curva pandemica, dal Governo viene dato nuovo impulso alla campagna vaccinale tramite la previsione dell'obbligo per alcune categorie e tramite l'introduzione del green pass rafforzato.
Acri perde, seppur momentaneamente, un importante servizio per i cittadini.
Auspichiamo che un comportamento così dissonante rispetto alla situazione reale non si ripercuota anche sulla campagna vaccinale, generando sfiducia tra i cittadini.

PUBBLICATO 28/11/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1878  
Acri ancora senza acqua
Le popolose frazioni di Ternità e Casalinella sono ormai da diversi giorni senza acqua.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 978  
Piattaforme elisoccorso. Interrogazione di Forza Italia al sindaco
I sottoscritti consiglieri di minoranza del comune di Acri, Natale Zanfini.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1356  
Contrada Vallonecupo ancora isolata per la chiusura di un tratto di strada
A Vallonecupo sta nascendo il comitato "Ripristino della viabilità", un'iniziativa promossa dagli abitanti della contrada. Attualmente, si attend ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2020  
Lingue di fuoco
Il giorno dopo il terribile incendio ciò che ancora colpisce all’arrivo sul posto è l’odore acre e pungente che è rimasto nell’aria. Un misto di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 940  
Il presidio rurale dei vigili del fuoco viene potenziato con l’impegno di farlo diventare permanente!
Gli impegni assunti dal nostro Sottosegretario al Ministero dell’interno.... ...
Leggi tutto

ADV