COMUNICATO STAMPA Letto 2164

L'amministrazione non garantisce la manutenzione ordinaria


Foto © Acri In Rete



L’attuale situazione delle strade e delle arterie comunali e di alcuni luoghi del centro urbano e storico di Acri non appare più ammissibile.
È sotto gli occhi di tutti la mancata manutenzione ordinaria del taglio dell’erba e degli arbusti.
Purtroppo, la realtà dei fatti è molto diversa da quella che è la considerazione della Città da parte del Sindaco e della sua Giunta.
Acri sconta un’incuria notevole.
La cura del verde pubblico è un male costante, a cui non si riesce a dare evidentemente una soluzione continua ed efficace.
Eppure, queste sono attività di natura ordinaria, che un’Amministrazione di una Città come Acri, caratterizzata dalla presenza di vasto verde pubblico, dovrebbe garantire con tempestività e programmazione. Ma così non è ed i cittadini ne pagano le conseguenze in termini di qualità ambientale e di sicurezza.
Bisogna intervenire con doverosa immediatezza.
Di questo l’Amministrazione comunale deve farsene pronto carico.
Ci chiediamo.
Forse non sarebbe stato opportuno garantire la manutenzione ordinaria invece che aprire un ulteriore problema nell’Amministrazione con la defenestrazione del competente Assessore per “motivi personali”?
La questione reale è che ai cittadini non interessano gli avvicendamenti politici che avvengono nel Palazzo.
Ai cittadini interessa trovare una risposta concreta alle necessità che quotidianamente affrontano e che chiaramente l’attuale Amministrazione non riesce a dare.
Drammatica, è anche la crisi idrica.
In alcune zone di Acri manca costantemente l’acqua corrente ed i cittadini non hanno la possibilità di garantirsi le minime e civili condizioni, come quelle igieniche ed alimentari.
Vogliamo, anche su questo, che l’Amministrazione prenda seri ed immediati provvedimenti, anche d’urgenza, per garantire il servizio essenziale per la comunità.
Nessun ritardo è più tollerabile.

PUBBLICATO 08/07/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 796  
Terzo tempo del volley, le società siciliane e calabrese nel segno della condivisione
Stare insieme. Condividere. Aggregare. Valori che nello sport sono fondamentali. Il girone H di Serie B di volley maschile – composto da squadre ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1106  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro di ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 1254  
L’Acri perde la testa della classifica
Nella partita più importante di questa prima fase del campionato, i rossoneri offrono una prestazione incolore. Contro il Kratos Bisignano, difat ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1837  
Silenzio. Strade vuote, luci spente
Il vuoto ha sempre terrorizzato l' uomo. Il vuoto determina un sentimento di paura ed angoscia. Il silenzio è la versione sonora del vuoto. Il bu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 920  
Prende avvio la campagna di sensibilizzazione per l’adozione e alla sterilizzazione
Le adozioni consentono ai nostri cittadini a quattro zampe di lasciare i canili e trovare famiglia e ristoro tra le mura domestiche.Le adozioni h ...
Leggi tutto

ADV