COMUNICATO STAMPA Letto 1789

Maggioranza Capalbo: nessuna spaccatura


Foto © Acri In Rete



Consapevole del fatto che da qui alle prossime elezioni comunali passando per le imminenti elezioni provinciali e regionali vedremo su alcuni quotidiani online tanti articoli che parlano di presunte e a volte fantasiose, strategie politiche.
Faccio questa premessa per rispondere ad un articolo apparso su un quotidiano locale online, all’interno del quale ci sono molte inesattezze, l’unica cosa esatta è quella che c’è stata una riunione di maggioranza.
Mercoledì scorso ho convocato consiglierei di maggioranza e componenti della giunta, in una riunione per fare il punto della situazione sull’attività amministrativa, al contrario di quanto si afferma i consiglieri assenti erano solo due entrambi giustificati, uno assente per questione di lavoro e l’altro per problemi personali.
Nella detta riunione si è discusso in buona parte, sullo stato delle cose dei lavori in corso, dei progetti che stanno per partire e delle scelte programmatiche future in vista del bilancio di previsione 2021.
Per quanto concerne le questioni politiche riportate sul noto quotidiano online locale, ci tengo a precisare che per le provinciali come è naturale che sia il nostro candidato è il consigliere provinciale uscente Fausto Sposato, e allo stato attuale nessun consigliere di maggioranza ha messo ufficialmente in discussione ciò.
Per le elezioni regionali, la maggioranza sta ragionando e valutando se presentare o meno un proprio Candidato.
Detto ciò ribadisco che all’interno della maggioranza Capalbo, non ci sono scontri e divisioni, c’è un continuo e sano confronto, che ci porterà a scelte comune e condivise, una maggioranza forte e coesa che arriverà compatta a fine consigliatura e si ripresenterà, unita agli elettori alle prossime elezioni amministrative.

Fin qui la nota stampa del presidente del consiglio, Angelo Gencarelli, che ringraziamo.
Le notizie in nostro possesso, però, egregio presidente, raccolte da fonti autorevoli, dicono altro.
Non è la prima volta che l’amministrazione comunale smentisce eventi che anticipiamo (dimissioni di assessori, nascita di nuovi gruppi consiliari) e che si verificano dopo qualche giorno.
Altro che fantasia!!
Proprio perchè vi sono importanti appuntamenti elettorali, Acri in rete seguirà da vicino le varie dinamiche anche attraverso ipotesi ed indiscrezioni che, è risaputo, fanno parte di questo bel mestiere (come ci stanno insegnando, in questo periodo, i grandi giornali nazionali).
Il tempo ed i fatti diranno se anche questa volta avevamo o meno ragione.

PUBBLICATO 06/02/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1145  
Notte Europea dei Musei - Una Notte al Museo, tra Musica e Arte
Giunta alla ventesima edizione, l’iniziativa fa capo al Ministero della Cultura francese, patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa  e dall ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2153  
Azione: Angelo Gencarelli nominato segretario organizzativo nella direzione provinciale di Cosenza
Martedì 14 maggio, presso la sala degli stemmi del palazzo della Provincia di Cosenza, si è riunita la direzione provinciale di Azione Cosenza. L ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3505  
Nominati gli scrutatori per le elezioni europee dell'8 e 9 Giugno
Da poco è stato reso noto l’elenco degli scrutatori che parteciperanno alle operazioni elettorali per la tornata elettorale per le elezioni euope ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2189  
A San Giorgio Albanese il Sindaco uscente corre da solo
Sarà una tornata elettorale particolare quella che si trova a vivere, in occasione delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno, il comune di San Gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2066  
Ennesimo esposto, ennesimo flop
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professiona ...
Leggi tutto

ADV