COMUNICATO STAMPA Letto 1551

Lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza Iacucci 'Impegno ancora non rispettato sulla Convenzione'


Foto © Acri In Rete



Egregio presidente
Le scrivo nuovamente, dopo averlo fatto più volte in questi quattro anni, che mi vedono impegnato come Consigliere Comunale di Acri.
Mi sembra doveroso ricordarle l'impegno formale che si è assunto più volte, in circostanze diverse durante questi anni, sulla possibile riattivazione della Convenzione per la manutenzione ordinaria/straordinaria, su alcune tratte di viabilità di La Mucone (Acri ) :
Acri -Serricella - bivio Muzzo - Varco San Mauro.
così com'era fino al 2012.
Tali impegni furono annunciati da lei durante la campagna elettorale per le Europee nel 2018, durante le quali, addirittura, l'attuale amministrazione Comunale aveva divulgato un documento d'impegno da lei firmato.
Impegni ripresi nuovamente nella
campagna elettorale per le Regionali 2020 e infine ricordati con il sottoscritto nell'incontro avuto in provincia il 2 Marzo 2020 alla presenza dei dirigenti dell'Italia del Meridione, partito che rappresento ad Acri con la presenza dell'Onorevole Orlandino Greco e il consigliere provinciale Gianfranco Ramundo.
Una possibile costante ed efficiente manutenzione con l'ente Provinciale darebbe la possibilità di avere meno rischi su eventuali disastri e calamità naturali dovuti al dissesto idrogeologico, come già accaduto sulla strada Acri / Serricella nel 2018.
Bisognerebbe porre fine a questo inaccettabile ritardo e ridare questo importante servizio al fine di migliorare le tante difficoltà soprattutto nel periodo invernale sulla viabilità di La Mucone.
Ricordo la stretta di mano che ci scambiammo alla fine dell'incontro, e proprio perché credo molto nei valori anche in politica, credo in una soluzione al problema.
Caro Presidente la politica passa, mentre i valori nella vita rimangono, ci appartengono, ci rappresentano e ci accompagnano nel tempo.

PUBBLICATO 29/11/2020  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1590  
Impianto mini eolico Serra Capra - Acri - Presidio pacifico
I cittadini di Acri vigilano. Un vero e proprio presidio di una cinquantina di cittadini a difesa del territorio si è spontaneamente realizzato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1715  
Italia Nostra vara l'operazione Tyrannosaurus Rex
L impianto eolico della Hergo Renewables di 23 pale eoliche nel Comune di Acri, rispetto al quale, il 17 ottobre u.s., è scaduto il termine per l ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1020  
Eolico. Anpi Acri e Anpi Casali del Manco contrari
Di concerto col comitato “proteggiamo il territorio”, le sezioni Anpi Acri e Presila, hanno condiviso ed aderito all' osservazioni formali, prese ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 992  
CGIL - FP - SPI. Verso la Manifestazione del 9 Novembre a Cosenza
Sit-in di protesta giorno 22 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 davanti all'Ospedale di Acri Le organizzazioni sindacali CGIL e FP-CGIL annun ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1688  
Che brutta aria che tira
Tempo fa ho richiesto un parere alla società che gestisce il trattamento dei dati personali in via digitale presso il nostro comune la quale, anz ...
Leggi tutto

ADV