COMUNICATO STAMPA Letto 1413

Lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza Iacucci 'Impegno ancora non rispettato sulla Convenzione'


Foto © Acri In Rete



Egregio presidente
Le scrivo nuovamente, dopo averlo fatto più volte in questi quattro anni, che mi vedono impegnato come Consigliere Comunale di Acri.
Mi sembra doveroso ricordarle l'impegno formale che si è assunto più volte, in circostanze diverse durante questi anni, sulla possibile riattivazione della Convenzione per la manutenzione ordinaria/straordinaria, su alcune tratte di viabilità di La Mucone (Acri ) :
Acri -Serricella - bivio Muzzo - Varco San Mauro.
così com'era fino al 2012.
Tali impegni furono annunciati da lei durante la campagna elettorale per le Europee nel 2018, durante le quali, addirittura, l'attuale amministrazione Comunale aveva divulgato un documento d'impegno da lei firmato.
Impegni ripresi nuovamente nella
campagna elettorale per le Regionali 2020 e infine ricordati con il sottoscritto nell'incontro avuto in provincia il 2 Marzo 2020 alla presenza dei dirigenti dell'Italia del Meridione, partito che rappresento ad Acri con la presenza dell'Onorevole Orlandino Greco e il consigliere provinciale Gianfranco Ramundo.
Una possibile costante ed efficiente manutenzione con l'ente Provinciale darebbe la possibilità di avere meno rischi su eventuali disastri e calamità naturali dovuti al dissesto idrogeologico, come già accaduto sulla strada Acri / Serricella nel 2018.
Bisognerebbe porre fine a questo inaccettabile ritardo e ridare questo importante servizio al fine di migliorare le tante difficoltà soprattutto nel periodo invernale sulla viabilità di La Mucone.
Ricordo la stretta di mano che ci scambiammo alla fine dell'incontro, e proprio perché credo molto nei valori anche in politica, credo in una soluzione al problema.
Caro Presidente la politica passa, mentre i valori nella vita rimangono, ci appartengono, ci rappresentano e ci accompagnano nel tempo.

PUBBLICATO 29/11/2020  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1404  
Europee 2024. I candidati calabresi
L’8 e il 9 giugno si vota per il rinnovo del Parlamento europeo. Nella Circoscrizione Sud, oltre ai big nazionali vi sono anche tanti calabresi c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1466  
Centro... Sinistra... Destra
Apprendiamo, non con molto stupore, dai social e dai media locali che il consigliere di maggioranza Vincenzo Mustica sia un iscritto di Forza Ita ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2118  
Sosterrò Capalbo fino alle fine, non riconosco il gruppo locale di Fi
Un articolo, quello del quotidiano online Acrinrete, falso e volutamente mirato a dividere una maggioranza forte e coesa. Il sottoscritto, assolu ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2309  
Il Consigliere Comunale Vincenzo Mustica aderisce a Forza Italia
Proprio ieri questa testata ha pubblicato uno scritto del direttore responsabile Roberto Saporito dal titolo “Il Campo Largo dell’Antesignano Cap ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1188  
Utile e futile
Si continua a parlare di ospedale e di sanità dimenticando alcuni aspetti che dovrebbero unire le varie parti politiche al fine di giungere ad un ...
Leggi tutto

ADV