OPINIONE Letto 2953

Il valore delle parole


Foto © Acri In Rete



Pensavo che questo periodo storico fosse servito a molti per riflettere sulle priorità della vita, mi rendo, invece, conto che non per tutti è stato così anzi è stato un modo per incrementare il loro già abbondante livello di ignoranza.
A breve, se tutto procederà come previsto, ci sarà la cosiddetta fase2 e questo non vuol dire che saremo pronti a “balli e canti”, ma al contrario adotteremo altre misure che man mano ci verranno indicate.
Però sento già un vociferare che comincia a infastidirmi molto con frasi del tipo: “non venite al paese”, “che venite a fare” ecc.
Premesso che Né io né tantomeno altri, abbiamo pensato, una volta aperto, di correre dalla famiglia, in quanto siamo stati RESPONSABILI sin dall’inizio non abbandonando il luogo dove eravamo e in secondo luogo perché non ci sono i presupposti che ci permettono di farlo.
Perciò,carissimi, invece di parlare “a vanvera”, chiudete quella bocca, oppure riflettete prima di farne uscire del fiato.
I commenti dovevano essere fatti quando all’origine di questa angosciante situazione vedevate gente che arrivava in paese da posti ad alto contagio epidemiologico, infischiandosene di familiari e concittadini, facendo viaggiare il virus “in valigia”.
Per cui facciamo attenzione a parlare, perché un paese bellissimo come il nostro perde valore se lo si associa a voi.
Ho taciuto anni fa quando dicerie assurde sul mio conto passavano da una bocca all’altra, non curandomene ma adesso non sto zitta.
Sia chiaro che, semmai avrò la possibilità di ritornare al mio paese, lo farò portando in campo tutta la responsabilità che ho usato dall’inizio e non sicuramente prendendo esempio da voi.

PUBBLICATO 26/04/2020  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 961  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843 – 1924) di Pallagorio (KR) per illustrare a mezzo stampa l’idea di rifor ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2326  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonno ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2874  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiori ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 843  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’ar ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1857  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata e ...
Leggi tutto

ADV