AVVISO Letto 5361

Università telematica Pegaso e mercatorum: apertura due poli didattici ad Acri


Foto © Acri In Rete



L’associazione Dalm “Ente di Formazione Professionale” accreditato presso la Regione Calabria con decreto n° 4730 del 12.04.2019 (accreditamento definitivo) è lieto di comunicare a tutti gli interessati, l’apertura di due poli didattici delle Università Telematiche Pegaso, Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125) e Universitas Mercatorum, Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio.
L’ente di Formazione Associazione Dalm, si presenta, dunque, anche come ECP (E-learning Center Point) delle Università Telematiche Pegaso e Universitas Mercatorum, ovvero “ Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum “, che ne riconoscono la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalle stesse Università. 
La struttura reticolare degli ECP, distribuiti su tutto il territorio nazionale è il riflesso del network di conoscenza, saperi, informazione e innovazione che l’Ateneo si impegna da anni a costruire ed ampliare.
Lo studente con i suoi bisogni, competenze, attese e motivazioni diviene il soggetto primo dell’offerta e dell’intervento formativo. Egli verrà opportunamente assistito ed orientato, nel momento della definizione degli obiettivi di apprendimento e nella scelta delle tappe del proprio percorso di formazione.
La metodologia didattica delle Università Pegaso e Universitas Mercatorum prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono numerosi strumenti, materiali, e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.
Il discente, infatti, dispone:
- Del testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note,
- Delle diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
- Dei filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona;
- Delle esercitazioni di autovalutazioni per la verifica dello stato di apprendimento.

Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti dei contenuti e formati agli aspetti tecnico-comunicativi della didattica on-line, e viene seguito dal titolare della disciplina che è responsabile della didattica. L’attività di guida/consulenza è stata svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni e/o asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail.
La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso le sedi dell’Università Telematica Pegaso sul territorio nazionale, che conta oltre 75 sedi, ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presidiata dal docente titolare della disciplina.
L’offerta formativa Pegaso, prevede 10 corsi di laurea e oltre 300 master 1° e 2° livello, esami singoli, corsi di perfezionamento e Alta formazione, in diverse aree, di cui Area Scuola, Area Sanità, Area Pubblica amministrazione, area Giuridico Economica, Area Ingegneria, Area Forze armate.
L’offerta formativa Universitas Mercatorum, prevede 8 corsi di laurea e oltre 50, tra master 1° e 2° livello, esami singoli, corsi di perfezionamento e Alta formazione.
La vasta gamma di percorsi didattico/formativi offerti è strutturata per andare incontro alle esigenze del mercato, delle professioni e del lavoro, rispondendo, nello stesso eccellente modo, alle richieste provenienti dal nostro Paese, quanto a quelle della Comunità europea.
L’ampia offerta formativa è rivolta ai giovani, ai lavoratori, alle famiglie, agli ex studenti e ai laureati che vogliano conseguire una seconda laurea.

Per info contattare:
cell e whatsapp:
Domenico 333/5968845
Massimiliano 380/1551823
e-mail: associazionedalm@gmail.com

PUBBLICATO 22/10/2019  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1836  
Il fatto della settimana. Incendi: dubbi, negligenze, misteri
Terminato il momento dello sdegno, della paura, delle sensazioni e della solidarietà (in alcuni casi inopportuna e di facciata), oggi, a mente fr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1239  
Buon lavoro a Jolanda Magliari
Giovedì, nel salone dell’Hotel San Francesco a Rende, si è tenuta l’Assemblea Provinciale di Sinistra Italiana per eleggerne il Segretario. L’As ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1708  
Riparte l'ascensore
Da oggi pomeriggio è di nuovo in funzione l'ascensore di destra ( quello a sinistra è in fase di revisione ), he da via Calamo porta a via Padula ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1581  
Jolanda Magliari è la nuova segreteria provinciale
L’Assemblea Provinciale di Cosenza di Sinistra Italiana, riunitasi ieri nel Salone dell’Hotel San Francesco e aperta ad iscritti e simpatizzanti, ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1330  
È arrivato super Mario
Il mosaico che il Città di Acri C5 sta costruendo con pazienza e dedizione, con l'arrivo di un bomber di razza come Mario Cofone, si arricch ...
Leggi tutto

ADV