COMUNICATO STAMPA Letto 3575

Donata dal Rotary alla città di Acri la statua di Sant'Angelo


Foto © Acri In Rete



Circa mille persone sabato 16 giugno hanno preso parte alla cerimonia di consegna alla città della statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club e il Distretto 2100 del Rotary International hanno fatto realizzare.
L’evento si è svolto nella piazza antistante la Basilica, dove l’opera è stata posizionata. La scultura è stata realizzata dall’artista Ettore Bona, a grandezza naturale, in marmo di Carrara.
Nel corso della cerimonia durante la quale la statua è stata scoperta hanno preso la parola Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Pino Capalbo, sindaco di Acri; Francesco Lo Giudice, sindaco di Bisignano; Padre Pietro Ammendola, Ministro Provinciale dei Cappuccini della Calabria; e Luciano Lucania, Governatore del Distretto 2100 del Rotary International.
Tante le autorità rotariane presenti, tra cui il Governatore Emerito Francesco Socievole, il Governatore Nominato Pasquale Verre, gli assistenti del Governatore Salvatore Basso e Pino Sposato.
C’erano anche numerosi presidenti di altri Club del Distretto, autorità civili e religiose. Per l’occasione, è giunto ad Acri pure il Maestro Gerardo Sacco, socio onorario del Rotary Club di Acri.
La statua è stata benedetta da Padre Francesco Donato, Guardiano dei Padri Cappuccini di Acri e Rettore della Basilica di Sant’Angelo.
La manifestazione è stata aperta dalle esibizioni della banda musicale “Città di Acri” e dell’Associazione Sbandieratori e Musici “Città di Bisignano”.
I festeggiamenti, iniziati nella tarda mattinata, sono andati avanti fino a sera e già nella stessa giornata di sabato la statua è stata meta della visita di tanti fedeli.
Questa è la prima scultura esposta in un luogo pubblico dedicata al Santo acrese dalla canonizzazione, avvenuta lo scorso 15 ottobre in Vaticano.

PUBBLICATO 20/06/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

LIBRI  |  LETTO 1031  
Presentazione del volume “Futuro in Arberia: Visioni di donne” di Lorenzo Fortunati
A San Cosmo Albanese, presso l’Auditorium Comunale – Via Cosmo Azzinari – è in programma Sabato 30 Dicembre – alle ore 18.00 - la presentazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1585  
Auguri da una vittima di Mafia
Da una famiglia di pastori mia madre fu originata. Rispetto i pastori, ma la famiglia di mia madre è MAFIA. Cos'è la mafia? È onore? No, assoluta ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 2454  
Impianto eolico Serra Crista. Ecco le modifiche apportate
I rilievi sollevati da alcuni soggetti interessati, hanno imposto ai tecnici di.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1654  
Focus. Nel presepe vivente di Guglielmo
In anteprima vi portiamo nella location che ospiterà la settima edizione del Presepe vivente di Guglielmo in programma il 26 e 27 dicembre e orga ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 4252  
Focus. Sul Dimensionamento scolastico l'amministrazione comunale ha gravi colpe
Regione, provincia, impianto eolico, sanità e dimensionamento scolastico sono stati gli argomenti trattati con Giuseppe Intrieri, consigliere com ...
Leggi tutto

ADV