COMUNICATO STAMPA Letto 5437  |    Stampa articolo

Ad esempio a me piace il Sud

Foto © Acri In Rete
UDC - Sezione Acri
Speravamo tanto che la risposta della locale sezione del Pd acrese fosse diversa, non tanto nei modi quanto nella sostanza.
Nei modi è comprensibile, continua una tradizione, nella sostanza no.
Lo diciamo intanto perché quello che il PD acrese dichiara sulla possibile nascita del partito della nazione, è difatti smentita sia a livello locale (vedi elezioni amministrative di Cosenza) sia a livello regionale (Vedi nomine di presidenti di commissioni Permanenti).
Ma come volevamo, abbiamo intanto raggiunto un primo obiettivo!
Il Pd acrese è contro gli inciuci, quindi in contro tendenza con la segreteria nazionale, che invece di tale modello di rapporti ne sta facendo la sua forza.
Questione viabilità! Non era rivolta ai dirigenti locali del Pd la nostra domanda, ma speravamo che la stessa potesse essere girata a chi oggi regge le file del governo regionale!
Ma dal 2005 ad oggi, sono trascorsi 11 anni, qualcuno ci vuole far sapere se e quando tale opere saranno ultimate e se il governo regionale intenta finanziare il restante progetto o dobbiamo accontentarci degli otto milioni che serviranno forse solo a terminare la cosiddetta galleria. Ed aggiungiamo, ma la incompiuta sibari sila nel tratto finanziato che fine farà’.
Torniamo ancora una volta sulla situazione Ospedale.
Al Pd e alla amministrazione comunale continuiamo a dire, attenti non fatevi abbindolare da cose che non sono altro che specchietti per le allodole.
Giusto per capirci, il percorso nascita che qualcuno va sbandierando, è la possibilità di far nascere nel prossimo futuro qui ad Acri?, o è solo la possibilità di fare le visite ginecologhe ed i tracciati? Perchè se cosi fosse sarebbe questa si una menzogna.
Ricordiamo il tanto vituperato “ potere contrattuale”, ma oggi come abbiamo scritto nel precedente articolo, quello che è assordante è il silenzio che è calato sulla nostra comunità.
Non sappiamo quante persone la pensano come noi, non sappiamo quante persone seguiranno il nostro percorso, ma certamente continueremo a fare le nostre battaglie, quelle stesse battaglie che hanno permesso alla nostra comunità di fare importanti passi in avanti.
Ci scoccia farne le elencazioni, ma certamente l’udc Acrese e più in generale i moderati acresi hanno testimoniato con il loro agire il grande amore per Acri e gli acresi, vivendone le gioie ed anche i dolori, ma sempre in mezzo a loro, con loro e per loro.

PUBBLICATO 02/03/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1574  
Notte Europea dei Musei - Una Notte al Museo, tra Musica e Arte
Giunta alla ventesima edizione, l’iniziativa fa capo al Ministero della Cultura francese, patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa  e dall’ICOM. L’evento, che si svolge in contemporanea in t ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2659  
Azione: Angelo Gencarelli nominato segretario organizzativo nella direzione provinciale di Cosenza
Martedì 14 maggio, presso la sala degli stemmi del palazzo della Provincia di Cosenza, si è riunita la direzione provinciale di Azione Cosenza. L'incontro, molto partecipato
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2521  
Ennesimo esposto, ennesimo flop
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1533  
Il 18 maggio la “Notte europea dei musei”
Il 18 Maggio torna, in tutta Europa, la Notte dei Musei. Acri aderisce da anni a questa suggestiva iniziativa che si arricchisce ogni volta di ulteriori eventi artistici legati ai musei.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1707  
Ora basta!
L’Asd Acri Academy rimane incredula e stupefatta dinanzi ai provvedimenti sanciti dal Comitato Regionale Calabria con il Comunicato Ufficiale n° 163 del 9 Maggio 2024. Il Comitato
Leggi tutto