COMUNICATO STAMPA Letto 772  |    Stampa articolo

La Mucone. Incompiute, criticità e disservizi

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Località Croce di Baffi e Cuta. Entrambe le strade collegano La Mucone, in direzioni diverse, verso il comune di Luzzi. Su entrambe le carreggiate versa una situazione di degrado e di pericolo, tante le buche presenti. Arterie queste, che ogni giorno sono transitate da cittadini, operai, insegnanti, imprenditori, commercianti, ecc. L'estate è finita, l'autunno quasi e con l'avvicinarsi del periodo invernale, la situazione non può che peggiorare.
I cittadini attendevano nel periodo estivo qualche intervento di bitumazione, che non si è visto; restano però fiduciosi che l'amministrazione comunale possa ancora intervenire per eliminare le attuali criticità. Non dimentichiamo che la situazione sulla restante viabilità di San Martino, Ferrante, Pastamolla, Piano D'arnice, Vallone u midu, Scuva e Cuta non è delle migliori. Alle precarie condizioni della viabilità si uniscono le preoccupazioni dell'intera comunità sul fermo cantiere per la realizzazione del nuovo polo scolastico di San Martino.
Opera iniziata nel 2021 e non ancora completata. Sul tema scuola a San Martino ricordo inoltre le attuali deficienze: Mancanza di una tettoia, mancanza di una adeguata recinzione, area giochi inesistente, Viabilità direzione scuola da migliorare.
A questa incompiuta (si spera al momento) aggiungiamo anche le incompiute (che ormai da anni) si riscontrano sulla pubblica illuminazione.
Ricordo, per l'ennesima volta, al Sindaco i disservizi presenti sulle località di Canaletta, San Martino e Piano D'arnice, che andrebbero assolutamente risolti. Del resto, gli interventi di viabilità e illuminazione potrebbero agevolare anche il sindaco quando si reca a “presenziare” eventi genetliaci sul territorio, che sistematicamente “posta” a personale autocelebrazione.

PUBBLICATO 12/11/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1604  
Fondazione Padula. Ecco i nuovi componenti del Comitato scientifico
La Fondazione Padula ha completato e rinnovato nella riunione del Consiglio di Amministrazione tenutosi oggi alle 17,00 il Comitato scientifico che sarà così composto: Maria Gabriela Chiodo,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2040  
Lettera alla comunità
Pubblichiamo uno scritto della Dirigente scolastica del Liceo – Itcgt Julia-Falcone, Maria Brunetti, apparsa su Juliainrete.it. e idirizzato ai genitori, alla comunità,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1039  
Il caso dei deepfake: un allarme sociale per la nostra comunità
Negli ultimi giorni, la nostra comunità è stata scossa da un grave episodio che ha coinvolto alcuni studenti delle scuole superiori di Acri. È emerso che un gruppo di ragazzi di primo
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 483  
Impianto eolico Serra la capra. Il Tar respinge il ricorso. I ricorrenti andranno avanti
Pubblicata oggi, 25.02.2025, la sentenza del TAR CZ (la n. 392/2025) sul ricorso promosso dai sottoscritti cittadini contro la pala eolica di Serra La Capra. L’esito è stato che i ricorsi
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 488  
L'IC ''Beato F. M. Greco-S. Giacomo'' è premiato alla First Lego League Challenge 2025
Un altro ennesimo successo per l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” che, domenica 23 febbraio 2025 ha partecipato ad una prestigiosissima competizione dedicata alla robotica e all’innovazione, la Fi ...
Leggi tutto