COMUNICATO STAMPA Letto 908  |    Stampa articolo

Buon inizio anno scolastico a tutti gli alunni acresi

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Buon inizio scolastico a tutti i ragazzi del comune di Acri, esteso ai Dirigenti, Insegnanti e Personale Scolastico.
L'apprendimento e la socialità sono due fattori importanti che si arricchiscono attraverso lo studio e lo stare insieme a scuola.
Stamattina erano tanti i ragazzi a La Mucone che con tanta felicità si apprestavano ad iniziare il nuovo anno scolastico; nei loro sguardi grande era l'attesa di entrare in classe.
In me, come genitore prima di tutto e poi in qualità di consigliere comunale di Acri e rappresentante del partito di Forza Italia invece tanta delusione per le difficoltà che i nostri ragazzi devono affrontare per via delle enormi criticità presenti sulla viabilità periferica.
"Arrivare a scuola dalle varie contrade non è cosa facile."
Delusione e sconforto anche per le problematiche presenti che riguardano, in particolare, oltre al nuovo plesso non ancora completato, l'edificio scolastico e l'area adiacente della scuola media di San Martino, più volte evidenziate e segnalate agli uffici preposti Comunali e senza ancora una risposta.
Che sia un anno meraviglioso per tutti gli studenti, con la speranza di avere una scuola e un contesto territoriale migliore e con l'auspicio di una politica che sappia ascoltare e attivare le buone pratiche, col solo scopo del bene comune dei nostri figli e di tutti.

PUBBLICATO 14/09/2023





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1150  
Che brutta aria che tira
Tempo fa ho richiesto un parere alla società che gestisce il trattamento dei dati personali in via digitale presso il nostro comune la quale, anziché comunicarmi che la richiesta per essere riscontr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1348  
Il sindaco furibondo
Chi ha un minimo di dimestichezza con la politica locale ben conosce la irascibilità del nostro primo cittadino quando viene toccato su alcuni tasti dolenti.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1021  
Non esistono punti non urgenti
In seguito alle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali di minoranza, circa le tempistiche del consiglio comunale del 14 ottobre, mi preme fare delle precisazioni.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1154  
Osservazioni parco eolico ''Acri''
In merito al progetto eolico denominato “Parco Eolico Acri”, da realizzarsi prevalentemente nella Sila Greca, ma che comprende anche la zona Crista, Sorbo, Serralonga, Pertina e Montagnola, il comit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1885  
Eolico Sila Greca. Renderemo pubbliche le nostre osservazioni. Parco Coriglianeto; ecco perché ho detto NO.
Comprendo le difficoltà del Consigliere comunale di minoranza....
Leggi tutto