COMUNICATO STAMPA Letto 2090  |    Stampa articolo

Vallonecupo, contrada abbandonata a se stessa

Nicola Feraudo
Sollecitato da alcuni cittadini che avevano già più volte richiesto, infruttuosamente, un intervento dell’Amministrazione comunale, nei giorni scorsi mi sono recato in contrada Vallonecupo, e più precisamente in zona Sammarri, per effettuare un sopralluogo, in qualità di Consigliere comunale di opposizione, sulla strada che conduce a contrada Crista.
Tratto stradale, questo, che, come risulta anche dalle foto allegate, oltre alle tante buche presenti, ad oggi risulta impercorribile a causa di una grossa voragine che ne impedisce il transito con le autovetture.
Trattandosi di una via nevralgica per i cittadini della zona, che in condizioni ordinarie la percorrono quotidianamente, ho provveduto a segnalare la questione all’Assessore competente, invitandolo ad intervenire con immediatezza al fine di ripristinare la viabilità.
Ho fatto, inoltre, presente che la contrada Vallonecupo è già interessata da altri lavori relativi al rifacimento del manto stradale e che, per come riferitomi da alcuni residenti, tali lavori sembrerebbero non eseguiti a regola d’arte.
Lavori, questi, affidati mediante relativa gara d’appalto che ha permesso un risparmio all’Ente comunale di circa 30.000 euro rispetto alla somma originariamente destinata.
Sul punto, ho anche suggerito all’Assessore di utilizzare questi fondi “avanzati” nello stesso territorio in cui questi erano destinati.
Per dovere di verità, l’Assessore Sposato ha manifestato la volontà di voler cogliere tutti i suggerimenti fornitigli, garantendo il ripristino della strada che collega Vallonecupo con contrada Crista nel più breve tempo possibile.

PUBBLICATO 11/01/2023

Giornata Ecologica 2024 #siamotuttiresponsabili
Per celebrare la Giornata mondiale per l’ambiente, promossa dal programma delle Nazioni unite per l’ambiente per ricordare l’importanza di preservare il nostro pianeta, l’Amministrazione

La maggioranza fa il tagliando. Passato e futuro
A distanza di due anni dalla vittoriosa competizione elettorale, la maggioranza si è riunita....

Il Rotary dona una riproduzione in 3D del simulacro di San Giacomo
Domenica 30 giugno 2024 alle ore 11:00, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Apostolo in San Giacomo d'Acri, il Rotary Club Acri nella persona del presidente Dott. Natale Zanfini con il piac ...

A proposito di campo largo... e di querele!
Il partito di Sinistra Italiana, come circolo locale e Federazione Provinciale di Cosenza, dopo aver appreso la notizia del provvedimento di archiviazione definitiva resa dal Tribunale di

Archiviata la querela del sindaco…all’esercizio del diritto di critica politica!
Archiviato definitivamente il procedimento penale a mio carico scaturito da una querela del Sindaco e della Giunta. La vicenda risale ad ottobre scorso, quando a seguito della pubblicazione della