COMUNICATO STAMPA Letto 2128  |    Stampa articolo

Collegamento Strada Croce di Baffi - Piano di Rango

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano, Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri, Nicola Feraudo, Salvatore Palumbo, Angelo Cofone
I sottoscritti consiglieri di minoranza del comune di Acri : Emilio Turano, Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri, Nicola Feraudo, Salvatore Palumbo, Angelo Cofone. In merito all'ordinanza N. 1881 del 13/12/2022, avendo come oggetto la chiusura totale al transito della strada comunale Croce di Baffi /Luzzi a monte del civico 154.
Pericolosità verificata Domenica 11 Dicembre 2022 provocata da alcuni smottamenti di terreno.
Da precisare che l'amministrazione comunale ha emanato tale ordinanza dopo la rimozione del terreno che ha invaso la carreggiata e il sopralluogo effettuato dai vari responsabili.
Considerato che tale situazione genera disagio a tutti i residenti interessati non avendo alternative se non di lunghi percorsi tortuosi, pericolosi ed a tratti impercorribili con normali vetture per raggiungere il centro cittadino.
Considerato inoltre, la presenza nella zona interessata di persone anziane nonché del depuratore comunale a servizio della frazione di Cuta.
I sottoscritti consiglieri chiedono agli uffici ed amministratori competenti quali azioni ed interventi intendono intraprendere nel breve periodo a tutela dei residenti del luogo.
Si chiede inoltre una immediata sistemazione del tratto di strada residuo che collega al comune di luzzi, essendo unica alternativa per i cittadini residenti.


PUBBLICATO 14/12/2022





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1764  
Cofone fa pettegolezzo e non conosce le norme sulla privacy
Egregio Direttore approfittiamo della sua consueta cortesia nel voler pubblicare alcune nostre...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1321  
Italia Nostra vara l'operazione Tyrannosaurus Rex
L impianto eolico della Hergo Renewables di 23 pale eoliche nel Comune di Acri, rispetto al quale, il 17 ottobre u.s., è scaduto il termine per la partecipazione procedimentale del
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 631  
Eolico. Anpi Acri e Anpi Casali del Manco contrari
Di concerto col comitato “proteggiamo il territorio”, le sezioni Anpi Acri e Presila, hanno condiviso ed aderito all' osservazioni formali, presentate al Ministero e comunicate ai rispettivi Comuni, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 620  
CGIL - FP - SPI. Verso la Manifestazione del 9 Novembre a Cosenza
Sit-in di protesta giorno 22 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 davanti all'Ospedale di Acri Le organizzazioni sindacali CGIL e FP-CGIL annunciano un sit-in di protesta che si terrà il 22 ottobr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1262  
Che brutta aria che tira
Tempo fa ho richiesto un parere alla società che gestisce il trattamento dei dati personali in via digitale presso il nostro comune la quale, anziché comunicarmi che la richiesta per essere riscontr ...
Leggi tutto