COMUNICATO STAMPA Letto 1869  |    Stampa articolo

Riaprire i reparti chiusi dell'Ospedale Sant’Angelo d’Acri

Foto © Acri In Rete
Comitato Uniti per l’ospedale Sant’Angelo d’Acri
La pandemia, oltre a mettere in evidenza la fragilità del sistema sanitario calabrese, ha avuto il merito di portare al centro dell’attenzione l’importanza che riveste l’organizzazione di medicina territoriale insieme agli ospedali di prossimità.
Le discutibili scelte politiche degli ultimi 20 anni hanno depotenziato e minato alla base il Sistema Sanitario Nazionale.
L’ospedale della nostra città è stato indubbiamente quello maggiormente penalizzato da scelte incoerenti e poco accorte
.
Sono anni che il “Beato Angelo” è al centro di polemiche.
Polemiche che si sono maggiormente acuite con la recente apertura di un reparto COVID che, di fatto, ha ulteriormente ridotto le prestazioni sanitarie dello stesso.
Come cittadini, per tutelare il nostro diritto alla salute e alla cura, abbiamo avvertito l’esigenza di organizzarci in difesa dell’’Ospedale “Beato Angelo” e non accettare più passivamente le decisioni, spesso illogiche, che vengono prese dalla politica.
Abbiamo formato il Comitato “Uniti per l’ospedale Sant’Angelo d’Acri” perché possa dar voce a quel malessere sociale che tutti sentiamo e possa contribuire a stimolare un’attenzione politica al bene comune.
Il nostro obiettivo è quello di ottenere la RIAPERTURA dei reparti chiusi per rendere il nosocomio pienamente operativo.
Per fare ciò è nostra intenzione avviare un dialogo con tutte le istituzioni e gli organismi che hanno potere decisionale rispetto al nostro ospedale.
Vogliamo coinvolgere in questo percorso i cittadini e le associazioni che fanno capo al nostro territorio, nonché i paesi limitrofi e tutti coloro che siano interessati a rivendicare il diritto di avere nuovamente nel nostro ospedale servizi e reparti funzionanti, utili alla salute di tutto il comprensorio.
Il comitato, apartitico, è aperto a tutti i cittadini e a chiunque voglia aderire per portare il proprio contributo operativo e di idee.

(La ns pagina fb è: Comitato Uniti per l’ospedale Sant’Angelo d’Acri).

PUBBLICATO 02/02/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 944  
Il presidio rurale dei vigili del fuoco viene potenziato con l’impegno di farlo diventare permanente!
Gli impegni assunti dal nostro Sottosegretario al Ministero dell’interno....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1980  
L’acqua: un bene comune
La crisi idrica da anni rappresenta una delle problematiche più complesse del nostro territorio, sintomo dei processi di cambiamento climatico che investono da tempo il nostro pianeta e che rapprese ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1630  
Lions Club Acri, Ines Straface è il nuovo presidente
Nella scorsa serata di martedì 9 luglio presso il Ristorante cittadino “La vecchia noce”, il Club Lions di Acri ha effettuato il tradizionale “Passaggio della Campana” anno sociale 2024/2025, il co ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1609  
Incuria, degrado, sporcizia: Acri merita di meglio
Nonostante il nostro articolo di qualche mese fa (29.04.2024) e....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 914  
Censimento popolazione canina vagante
Concluse le attività di censimento dei cani randagi/vaganti nel centro Acri a cura delle Guardie Zoofile FareAmbiente. I risultati: 25 cani randagi/vaganti. Si riuniscono a branco per seguire femmin ...
Leggi tutto