COMUNICATO STAMPA Letto 1981  |    Stampa articolo

Assemblea di istituto del Liceo Julia

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia
La seconda Assemblea di istituto del Liceo Julia si è svolta online con la presenza di oltre 400 alunni e docenti.
Il Liceo Julia è una delle pochissime scuole in Italia ad aver messo a disposizione degli studenti uno strumento online che consenta di far partecipare agli eventi scolastici tutti gli oltre 400 studenti.
Nelle altre scuole non possiedono piattaforme capienti e si limitano ad ospitare i rappresentanti di istituto e di classe, riducendo l'assemblea ad una riunione tra pochi.
Il Liceo ha acquistato invece una piattaforma specifica, proprio per ospitare eventi importanti, come appunto l'assemblea degli studenti, e non lasciare nessuno fuori.
La vita scolastica deve continuare il più possibile come se la pandemia non ci fosse, offrendo agli alunni tutte le occasioni per esprimere al meglio le loro potenzialità e per vivere la scuola come se si fosse in presenza.
L'assemblea si è svolta tra quiz, musica, gare tra le classi e discussioni su argomenti culturali, di attualità, ma soprattutto con tanta tanta partecipazione di tutti.
Coinvolgimento a 360° grazie ai conduttori: Ludovica Bonofiglio, Matteo Basile, Emiliano Falcone e Luigi De Paola.
Questa volta non è stato consentito alcun boicottaggio da parte di esterni che spesso si intrufolano nelle video conferenze scolastiche arrecando disturbo e scompiglio.
Grandi i nostri ragazzi!

PUBBLICATO 22/12/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1179  
“Avanti Insieme” rinnova le cariche
L’associazione socio-culturale “Avanti Insieme” fondata da Angelo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1777  
A proposito di ADI e di Servizi Sociali
Ieri, attraverso un post sulla nostra pagina facebook, abbiamo sollevato, ancora una volta, un’importante questione, quella dell’Adi. Dall’assessore ai servizi sociali, Luigi Maiorano, riceviamo e p ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2309  
Passaggio di consegne al Rotary Club Acri. Cosimo Gagliardi è il nuovo presidente
Nell’incantevole scenario del ristorante “La vecchia noce”, lunedì sera si è tenuta la cerimonia dell’annuale passaggio di consegne del Rotary Club di Acri. Il collare è passato da Natale Zanfini
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1208  
Randagismo: attività svolte, analisi situazione e nuove misure di contrasto
Nel corso del presente mandato amministrativo abbiamo costantemente tenuto informata la cittadinanza sulle misure di contrasto al randagismo, che purtroppo caratterizza in modo particolare
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1214  
Randagismo. Stiamo facendo tutto il possibile ma gli ostacoli sono tanti
L’Amministrazione comunale, nella persona del Vicesindaco Prof.ssa...
Leggi tutto