COMUNICATO STAMPA Letto 2823  |    Stampa articolo

Ospedale e Covid19, lavori terminati

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
A seguito di confronti con il management di Asp Cosenza e tecnici incaricati, il Dott. Pignatari (responsabile percorsi Covid), il Dott. Milito e con i medici chirurghi Dott. Azzinnari, Dott. Caravetta e con il responsabile del reparto chirurgia (dal 2017) dell’ospedale ‘Beato AngeloBomparola (e non con altri medici operanti in altri nosocomi), come già preannunciato e nonostante diffidenze, disinformazione e strumentalizzazione, sono terminati i lavori del nuovo reparto Covid all'interno del nostro Ospedale.
Quanto realizzato rispetta tutti gli standard di sicurezza: oggi pomeriggio infatti, la Dott.ssa Cinzia Bettelini, commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, ha effettuato altro sopralluogo.
Le attività della chirurgia in day surgery e week surgery, nonché le prestazioni ambulatoriali continueranno come prima. Come ho più volte ripetuto, nonostante i bastian contrari, il sottoscritto é per l'apertura di nuovi reparti e non per la chiusura come avvenuto in passato.
Che possa essere questa occasione l'inizio di rilancio del nostro ospedale.
Ci siamo preoccupati e impegnati sin dal mese di marzo affinché la nostra struttura venisse inserita nella rete emergenza Covid: è realtà.
Ai leghisti e loro tifosi, che sostengono che le decisioni prese siano “scellerate”, rispondo che sono consapevole di cosa sia bene e cosa no per il nostro ospedale.
Li invito dunque a provare con altri temi per svolgere la campagna elettorale attraverso la quale utilizzano fatti che non conoscono.
Le ansie che stanno vivendo per la riconferma in Consiglio regionale non possono trovare balsamo da queste parti: Acri non si lega.

PUBBLICATO 04/12/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1123  
L’Asd Acri Academy si riorganizza. Marco Colle responsabile dell’area tecnica
Si è svolta nella serata di ieri sera, presso il Ristorante Panoramik di via De Gasperi, la prima assemblea pubblica della Asd Acri Academy per la stagione calcistica 2023/2024.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1179  
“Avanti Insieme” rinnova le cariche
L’associazione socio-culturale “Avanti Insieme” fondata da Angelo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1777  
A proposito di ADI e di Servizi Sociali
Ieri, attraverso un post sulla nostra pagina facebook, abbiamo sollevato, ancora una volta, un’importante questione, quella dell’Adi. Dall’assessore ai servizi sociali, Luigi Maiorano, riceviamo e p ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2309  
Passaggio di consegne al Rotary Club Acri. Cosimo Gagliardi è il nuovo presidente
Nell’incantevole scenario del ristorante “La vecchia noce”, lunedì sera si è tenuta la cerimonia dell’annuale passaggio di consegne del Rotary Club di Acri. Il collare è passato da Natale Zanfini
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1208  
Randagismo: attività svolte, analisi situazione e nuove misure di contrasto
Nel corso del presente mandato amministrativo abbiamo costantemente tenuto informata la cittadinanza sulle misure di contrasto al randagismo, che purtroppo caratterizza in modo particolare
Leggi tutto