COMUNICATO STAMPA Letto 1945  |    Stampa articolo

Liceo Julia: prendono il via i lavori per il campo sportivo

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia
Tante le novità quest'anno per il Liceo Julia, che ancora una volta si dimostra una scuola in via di sviluppo, innovativa, con voglia di affermarsi sempre di più come uno dei migliori Licei della Provincia di Cosenza.
A rendere particolarmente fiero il Liceo Julia è l'essere riusciti ad ottenere il Liceo Sportivo, un indirizzo di studi che gli Enti Locali non concedono facilmente; in provincia di Cosenza, infatti, ne esistono solo quatto: ad Acri, Castrolibero, Lungro e Cetraro.
A corredo del nuovo indirizzo, nella giornata del 27 ottobre, hanno preso il via i lavori per la costruzione di un campetto sportivo di m 25 x 15, in erbetta sintetica, che consentirà di praticare numerosi sport e attività.
La presenza di una struttura sportiva permetterà al Liceo Julia di organizzare competizioni, gare ed esibizioni, il tutto sempre nel rispetto delle misure di contenimento da covid-19 e dei protocolli delle Federazioni sportive.
Al Liceo sono state acquistate anche nuove attrezzature sportive per la pratica degli sport individuali e di gruppo, ad esempio le strutture mobili da tennis da tavolo, una delle pratiche sportive e di intrattenimento più praticate al mondo.
Questo campo sportivo si aggiunge ad altre strutture di pregio, attualmente in via di adeguamento da parte della Provincia di Cosenza: l'auditorium e la palestra del Liceo Classico.
La Provincia di Cosenza dimostra così di investire nel Liceo Julia, quale scuola in crescita, contribuendo ad affermare sempre più il ruolo di indirizzo sociale e formativo che i Licei sembrano aver assunto negli ultimi anni, in Italia.










PUBBLICATO 27/10/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 94  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 498  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 319  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comunale di Acri ha aderito al progetto di Legambiente Se ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 584  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro diretto, ancora più amarezza per aver perso davanti ad ...
Leggi tutto