COMUNICATO STAMPA Letto 5811  |    Stampa articolo

È crisi?

Foto © Acri In Rete
Maurizio Feraudo
Dopo appena un anno di amministrazione a guida Capalbo, sembra che sia lo stesso Sindaco a decretare il fallimento della sua esperienze di governo.
Nessuno ne parla ufficialmente, ma la crisi, aperta ormai da tempo, sarebbe in pieno svolgimento e il suo epilogo pare sia un rimpasto di giunta con l'obiettivo di rilanciare l'azione amministrativa di una città rimasta letteralmente al palo. 
Le voci che si rincorrono sempre più dicono che il Sindaco stia per dare il benservito a 3 dei suoi 5 assessori, individuati - non a torto - come i principali corresponsabili dell'empasse amministrativa.
Insomma, il Sindaco starebbe dando ragione a quei consiglieri di opposizione che da tempo vanno denunciando politicamente quelle criticità gestionali su cui  intervenire chirurgicamente. 
I risvolti politici di questo rimpasto, che si starebbe consumando tra accordi sottobanco molto chiacchierati e ricerca affannosa di personalità capaci di interpretare con profitto il programma amministrativo  annunciato a inizio consiliatura, sono tuttavia imprevedibili.
Non è detto, infatti, che questa operazione si riveli salutare per le sorti di un governo locale che con le sue diversificate anime e le sue profonde contraddizioni interne arranca a trovare le giuste strategie per spingere la città verso lo sviluppo che merita. 
Questo caos politico-amministrativo impone, a mio modesto parere, che le minoranze rimangano, con coraggio e coerenza, compatte e rispettose del ruolo loro assegnato dall'elettorato.

PUBBLICATO 07/09/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1969  
Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2979  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1785  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1001  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1937  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo....
Leggi tutto