NEWS Letto 5549  |    Stampa articolo

IlluminAcri, to be continued…

Foto © Acri In Rete
Redazione
IlluminAcri, slogan nato dalla voglia di risvegliare e far risplendere Acri, sta per mettere in opera le prime iniziative, a cui ci si augura ne seguiranno altre.
Siamo partiti dalla voglia di FARE qualcosa di buono per il nostro paese, nel tragitto abbiamo incontrato tante opinioni diverse con le quali ci siamo confrontati e scontrati e dalle quali abbiamo preso spunto per continuare su questa strada.
Innanzitutto, dopo aver posizionato i salvadanai in vari punti vendita presenti sul territorio ed aver avuto la notizia che le luminarie sarebbero state finanziate dal comune, abbiamo mollato un po’ la presa sull’intento della raccolta di fondi, però con quelli già raccolti ed autossandoci abbiamo ideato le seguenti iniziative:
  • La lotteria “Spendi e Vinci – Lotteria Acritana”, a fronte di un acquisto di almeno € 20,00 nei negozi aderenti effettuato dall’8 dicembre al 6 gennaio, ci sarà la possibilità di vincere un buono spesa di € 350,00.
  • La partecipazione al Mercato di Santa Lucia, organizzato dal Comune, con l’inserimento di altre attività di intrattenimento nell’intera giornata, in modo da far rivivere un po’ la piazza e il corso almeno per un giorno.
Inoltre siamo in attesa di autorizzazione per poter illuminare un punto centrale del nostro paese, che di solito non viene illuminato per Natale.
Le difficoltà nell’organizzare ogni singola attività sono state molteplici: le tante e diverse idee, il poco tempo a disposizione, le procedure burocratiche da portare a compimento… ma l’intraprendenza e la voglia di cambiare l’attuale stato di stallo in cui siamo caduti è più forte ed in un modo o nell’altro faremo, inoltre siamo sicuri che il tempo ci farà crescere in numero ed iniziative.
Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto, economicamente, con un semplice sorriso e con lo sguardo illuminato ogni volta abbiamo proposto qualcosa, GRAZIE.



PUBBLICATO 08/12/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto